Theo Hernandez positivo al covid. Le news dal Milan

13 Ottobre 2021 - Francesco Fragapane

Theo Hernandez positivo al Covid-19. Pessime notizie per Pioli, che dovrà fare a meno di un altro titolare

Gioca a Superscudetto

Pessime notizie per il Milan di Pioli, che dovrà fare a meno di Theo Hernandez, una delle pedine cruciali dello scacchiere rossonero. Il difensore, tra i fenomeni della squadra, è risultato positivo al Covid-19. Un duro colpo dopo la gioia per la vittoria in Nations League con la sua Francia, che finalmente ne riconosce le qualità.

VIDEO ATALANTA-MILAN 2-3: GOL E HIGHLIGHTS

Ecco il comunicato ufficiale del Milan, che annuncia l’impossibilità da parte del tecnico di puntare su Theo Hernandez per la prossima gara di serie A, che vedrà i rossoneri contro il Verona sabato 16 ottobre. “AC Milan comunica che Theo Hernández di rientro dalla Nazionale è risultato positivo ad un tampone effettuato a domicilio. Le autorità sanitarie competenti sono state informate e il calciatore sta bene”. Sarà una formazione limitata, non poco, quella che scenderà in campo nei prossimi match, considerando anche la pesantissima assenza di Maignan, che resterà fuori dal campo per 6-10 settimane.

Theo Hernandez positivo al Covid: quante partite salta

Al momento non è possibile stabilire con certezza quante partite dovrà saltare Theo Hernandez. Di sicuro il laterale ex Real Madrid sarà assente nel match di campionato contro il Verona di domenica prossima e con molta probabilità anche per la sfida di Champions League contro il Porto di mercoledì 19 ottobre. Tutto dipenderà da quanti giorni saranno necessari al giocatore per negativizzarsi. In linea di massima potrebbero dover passare due settimane: in questo caso il francese salterebbe anche i match di campionato contro Bologna e Torino, ma potrebbe rientrare per la sfida al Verona.

MILAN: COME GESTIRE MIRANTE E TATARUSANU AL FANTACALCIO

L’assenza di Theo Hernandez è un brutto colpo per i rossoneri. Il francese ha iniziato alla grande la nuova stagione, risultando decisivo anche per la Francia: con la maglia della Nazionale ha segnato nella semifinale di Nations League contro il Belgio per poi risultare tra i migliori in campo nella finale vinta sulla Spagna. Il suo rendimento in campionato fin qui è stato super positivo. Theo Hernandez ha giocato tutte le partite con un gol e due assist all’attivo, dimostrandosi uno dei giocatori più importanti della formazione allenata da Pioli.

INFORTUNIO MAIGNAN: QUANTE PARTITE SALTA IL PORTIERE DEL MILAN