Squalificati Serie A: ecco chi salterà l'ottava giornata di campionato

8 ottobre 2019 - Enrico Gorgoglione

Le decisioni del Giudice Sportivo: ecco tutti i giocatori squalificati che dovranno saltare l'8^ giornata di Serie A

La 7^ giornata di serie A, ultima prima della sosta per le nazionali, porta con sè un gran numero di squalifiche e polemiche. A due settimane di distanza da Atalanta-Fiorentina, il Giudice Sportivo ha deciso di sanzionare la società orobica con una multa da 10 mila euro, considerando i cori rivolti a Dalbert, calciatore viola. Nessun provvedimento però contro la Curva, che non resterà chiusa, così come non sarà squalificato il campo. Ammonta invece a 15mila euro la multa ai danni della Roma, avendo consentito l’ingresso in campo di uno dei propri preparatori atletici, il quale si è reso protagonista di un prolungato applauso ironico ai danni dell’arbitro. Multa da 10 mila euro infine per la Juventus, che viene sanzionata per i laser utilizzati da alcuni tifosi ai danni di Lautaro Martinez dell’Inter.

SAMPDORIA-ROMA: RISCHIO RINVIO

TOP E FLOP DELLA 7^ GIORNATA DI SERIE A

Sul fronte calciatori, dovrà saltare una giornata di serie A Saponara del Genoa, chiamato inoltre a pagare una multa da 10 mila euro, avendo in maniera decisa contestato una decisione dell’arbitro dalla panchina. Costa cara la simulazione di Strefezza, con una giornata di squalifica per doppia ammonizione e 2mila euro di multa al calciatore della Spal.

All’elenco degli squalificati si aggiungono inoltre Biraschi del Genoa, Calabria e Castillejo del Milan, Medel del Bologna, Lucas Leiva della Lazio e Romero del Genoa, con quest’ultimo ammonito e già diffidato.

Sul fronte tecnici invece Tudor dovrà saltare la prossima gara di serie A per una plateale protesta nel match contro la Fiorentina, che lo ha portato a entrare in campo. Due giornate invece per Fonseca per le sue veementi proteste nei confronti del direttore di gara.

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

Serie A, i calciatori squalificati per l’8^ giornata
Riccardo Saponara (Genoa): 1 giornata
Rebelato Strefezza (Spal): 1 giornata
Davide Biraschi (Genoa): 1 giornata
Davide Calabria (Milan): 1 giornata
Samuel Castillejo (Milan): 1 giornata
Gary Medel (Bologna): 1 giornata
Lucas Leiva (Lazio): 1 giornata
Cristian Romero (Genoa): 1 giornata

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

SERIE A: TUTTI GLI INFORTUNATI

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!