Squalificati Serie A per la 38^ giornata, le decisioni del Giudice Sportivo

21 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Tutti i calciatori squalificati in vista della trentottesima giornata del campionato di Serie A

Nel “day after” del posticipo della trentasettesima giornata di Serie A, Lazio-Bologna (terminata 3-3), il Giudice Sportivo ha reso pubblico un comunicato ufficiale sui calciatori squalificati in vista del prossimo turno di campionato.

La 38^ giornata della Serie A sarà inaugurata alle ore 18 dalla partita tra Frosinone e Chievo, cioè le due squadre già matematicamente retrocesse in Serie B. La lotta salvezza, così come la volata Champions League, è però in attesa di altri verdetti. Sono tantissimi i big che saranno costretti a saltare l’ultima giornata del campionato. Tra questi, spiccano Kalidou Koulibaly e Allan del Napoli e Blaise Matuidi e Federico Bernardeschi della Juventus.

Sono dieci i nuovi giocatori squalificati in vista della prossima giornata di Serie A, che si vanno ad aggiungere a Lucas Paquetà (che deve ancora scontare una giornata di squalifica e ha perciò terminato anzitempo la stagione).

Gli squalificati per la 38^ giornata di Serie A

  • Lucas Paquetà (Milan): una giornata
  • Hans Hateboer (Atalanta): una giornata
  • Federico Barba (Chievo): tre giornate
  • Mariusz Stepinski (Chievo): una giornata
  • Giuseppe Pezzella (Genoa): una giornata
  • Federico Bernardeschi (Juventus): una giornata
  • Blaise Matuidi (Juventus): una giornata
  • Joaquin Correa (Lazio): una giornata
  • Allan (Napoli): una giornata
  • Kalidou Koulibaly (Napoli): una giornata
  • Marvin Zeegelaar (Udinese): una giornata.

Le decisioni del Giudice Sportivo: dieci nuovi squalificati

I dieci nuovi calciatori squalificati in vista della 38^ giornata del campionato di Serie A, cioè l’ultima della stagione 2018/2019, sono: Hans Hateboer dell’Atalanta, Federico Barba e Mariusz Stepinski del Chievo, Giuseppe Pezzella del Genoa, Federico Bernardeschi e Blaise Matuidi della Juventus, Joaquin Correa della Lazio, Allan e Kalidou Koulibaly del Napoli e Marvin Zeegelaar dell’Udinese.

Tra questi, solo Barba, Bernardeschi e Pezzella si sono visti sventolare in faccia un cartellino rosso nel weekend appena terminato. Gli altri sette hanno ricevuto una squalifica in seguito all’ammonizione ricevuta mentre erano in status di diffida. Per il fallo commesso nel secondo tempo di Chievo-Sampdoria e per aver rivolto all’arbitro un’espressione ingiuriosa, Barba è stato squalificato per ben tre giornate.

Serie A, i nuovi diffidati per la 38^ giornata

Nel comunicato emesso dal Giudice Sportivo in previsione della trentottesima giornata di Serie A spiccano anche i nomi dei giocatori entrati in diffida alla luce dei fatti accaduti nell’ultimo turno di campionato. Si tratta di Perparim Hetemaj del Chievo, Jasmin Kurtic della Spal, Alejandro Berenguer del Torino, Diego Farias dell’Empoli e Juan Jesus della Roma.

Serie A, Giudice Sportivo: due giornate a Montella

Il Giudice Sportivo ha deciso di sanzionare con due giornate di squalifica l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella, colpevole di aver rivolto agli ufficiali di gara di Parma-Fiorentina tre espressioni ingiuriose al 48′ del secondo tempo e di aver sferrato un pugno a un cartellone pubblicitario che, cadendo, ha provocato un lieve danno a uno steward. Sempre in casa Fiorentina è stato ammonito con diffida il vice di Vincenzo Montella, Nicola Caccia, mentre il dirigente Giancarlo Antognoni è stato inibito a rappresentare la società in ambito federale fino a tutto il 31 maggio 2019.

Il Napoli, la Roma e la Fiorentina hanno ricevuto ammende per, rispettivamente, 10 mila, 10 mila e 3 mila euro.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!