Nel “day after” del posticipo del lunedì della 35^ giornata di Serie A, Milan-Bologna, il Giudice Sportivo ha emesso un comunicato ufficiale sui calciatori squalificati in vista del prossimo turno di campionato. La 36^ giornata di Serie A sarà inaugurata dal primo anticipo di sabato 11 maggio, Atalanta-Genoa, partita cruciale sia per la volata Champions League che per quanto riguarda la lotta salvezza. A chiudere il programma del prossimo turno, lunedì 13 maggio, sarà invece il “Monday Night” Inter-Chievo.
Sono ben diciotto i calciatori squalificati per la prossima giornata di campionato. Le squadre maggiormente penalizzate dalle decisioni del Giudice Sportivo sono l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e il Bologna di Sinisa Mihajlovic che, in occasione della 36^ giornata di campionato, dovranno fare a meno di ben tre elementi a testa per squalifica. L’Inter di Luciano Spalletti e il Parma di Roberto D’Aversa, invece, non potranno contare su due calciatori alla 36^ giornata di Serie A. Vediamo ora tutti gli squalificati alla luce dei fatti del weekend appena terminato.
Gli squalificati per la 36^ giornata di Serie A
- Alejandro Gomez (Atalanta): 1 giornata
- Gianluca Mancini (Atalanta): 1 giornata
- Andrea Masiello (Atalanta): 1 giornata
- Mitchell Dijks (Bologna): 2 giornate
- Andrea Poli (Bologna): 1 giornata
- Nicola Sansone (Bologna): 1 giornata
- Artur Ionita (Cagliari): 2 giornate
- Assane Dioussé (Chievo): 1 giornata
- Jordan Veretout (Fiorentina): 2 giornate
- Marco Sportiello (Frosinone): 1 giornata
- Marcelo Brozovic (Inter): 1 giornata
- Danilo D’Ambrosio (Inter): 1 giornata
- Federico Bernardeschi (Juventus): 1 giornata
- Lucas Paquetà (Milan): 3 giornate
- Antonino Barillà (Parma): 1 giornata
- Juraj Kucka (Parma) 1 giornata
- Omar Colley (Sampdoria): 1 giornata
- Tomas Rincon (Torino): 1 giornata
Le decisioni del Giudice Sportivo: tre giornate a Paquetà
Quattordici dei diciotto calciatori squalificati per la 36^ giornata di Serie A sono stati fermati dal Giudice Sportivo per un solo turno di campionato. Tre di loro, invece, hanno ricevuto una squalifica per due giornate: si tratta di Dijks del Bologna, Ionita del Cagliari e Veretout della Fiorentina. Uno, infine, ha già terminato la stagione 2018/2019 in quanto squalificato per ben tre giornate. Si tratta di Lucas Paquetà del Milan, colpito con una tripla sanzione per comportamento scorretto nei confronti di un giocatore avversario e per aver colpito con una manata leggera il braccio dell’arbitro al fine di allontanarlo. Il centrocampista brasiliano è stato espulso dall’arbitro Marco Di Bello al minuto 76 della partita di lunedì sera, Milan-Bologna.
Serie A, Giudice Sportivo: squalifica per Maran del Cagliari
Il Giudice Sportivo ha squalificato per una giornata l’allenatore del Cagliari Rolando Maran, colpevole di aver contestato una decisione arbitrale uscendo dall’area tecnica e proferendo espressioni ingiuriose, assumendo inoltre un atteggiamento irrispettoso al momento dell’allontanamento. Il tecnico è stato anche multato con un’ammenda pari a 5 mila euro.
I nuovi diffidati per la 36^ giornata di Serie A
Nel comunicato diramato dal Giudice Sportivo in merito a quanto successo sui campi della Serie A nello scorso weekend sono stati annunciati anche tutti i nuovi calciatori diffidati in vista della 36^ giornata di Serie A. Sono Luca Cigarini del Cagliari, Fabio Depaoli del Chievo, Esteban Leandro Rolon del Genoa, Nicolò Brighenti del Frosinone, Felipe Caicedo e Joaquin Correa della Lazio, Blaise Matuidi della Juventus e, infine, Marko Pajac dell’Empoli.

