Squalificati Serie A per la 35^ giornata, le decisioni del Giudice Sportivo

30 aprile 2019 - Francesco Fragapane

Tutti i calciatori squalificati in vista della trentacinquesima giornata del campionato di Serie A

All’indomani delle due sfide del lunedì, Atalanta-Udinese e Fiorentina-Sassuolo, che hanno consegnato agli archivi la trentaquattresima giornata di Serie A, il Giudice Sportivo ha diramato un comunicato ufficiale sui calciatori squalificati in vista del prossimo turno. La 35^ giornata di Serie A sarà inaugurata dall’anticipo di venerdì 3 maggio, cioè il “Derby della Mole” Juventus-Torino. A chiudere il programma, martedì 6 maggio, sarà invece il “Monday Night” Milan-Bologna.

Sono ben tredici i calciatori squalificati per il prossimo turno di campionato. Tutti loro sono stati squalificati per una sola giornata e, pertanto, infortuni permettendo, potranno tornare protagonisti già nel corso del 36° turno di Serie A.

La squadra maggiormente penalizzata dalle decisioni del Giudice Sportivo è la Sampdoria, che, in occasione della 35^ giornata di campionato, dovrà rinunciare a ben tre elementi per squalifica. Un po’ meglio, invece, è andata a Bologna e Chievo, entrambe private di due giocatori. Vediamo ora tutti gli squalificati alla luce dei fatti del weekend appena terminato.

Gli squalificati per la 35^ giornata di Serie A

  • Ibrahima Mbaye (Bologna): una giornata
  • Roberto Soriano (Bologna): una giornata
  • Federico Barba (Chievo): una giornata
  • Mehdi Leris (Chievo): una giornata
  • Senad Lulic (Lazio): una giornata
  • Alessio Romagnoli (Milan): una giornata
  • Gaston Ramirez (Sampdoria): una giornata
  • Jacopo Sala (Sampdoria): una giornata
  • Lorenzo Tonelli (Sampdoria): una giornata
  • Federico Peluso (Sassuolo): una giornata
  • Francesco Vicari (Spal): una giornata
  • Emiliano Moretti (Torino): una giornata
  • Samir (Udinese): una giornata

Le decisioni del Giudice Sportivo: squalifica, ammonizione e ammenda per Romagnoli

Sono stati due i calciatori a ricevere un cartellino rosso nel corso della 34^ giornata di Serie A. Si tratta di Alessio Romagnoli del Milan e Gaston Ramirez della Sampdoria. Il difensore rossonero ha ricevuto una squalifica per una giornata, un’ammonizione e un’ammenda di 1.500 euro. Il trequartista è stato squalificato per una giornata effettiva di gara.

Brutte notizie per l’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo: oltre che a Ramirez, contro il Parma dovrà fare a meno anche di Sala e Tonelli, squalificati anche loro in quanto ammoniti in status di diffida. Doppia squalifica in casa Bologna (Mbaye e Soriano) e Chievo (Barba e Leris). Un’assenza a testa, invece, per Lazio (Lulic), Sassuolo (Peluso), Spal (Vicari), Torino (Moretti) e Udinese (Samir).

I nuovi diffidati per la 35^ giornata di Serie A

Nel comunicato diramato dal Giudice Sportivo sono stati annunciati anche i nuovi calciatori diffidati in vista della 35^ giornata di Serie A. Si tratta di Paolo Ghiglione del Frosinone, Cristian Romero del Genoa, Juan Cuadrado della Juventus, Lucas Paquetà del Milan, Nicola Murru della Sampdoria, Marvin Romeo Zeegelaar dell’Udinese.

Serie A, Giudice Sportivo: ammenda per Mazzarri

Il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea ha sanzionato con un’ammenda di 20.000 euro l’allenatore del Torino Walter Mazzarri, ritenuto colpevole di aver protestato platealmente l’arbitro anche dopo l’allontanamento nel match contro il Milan.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!