Squalificati Serie A per la 34^ giornata, le decisioni del Giudice Sportivo

23 aprile 2019 - Francesco Fragapane

Tutti i calciatori squalificati in vista della 34^ giornata del campionato di Serie A

La 34^ giornata di serie A è pronta a iniziare con Bologna-Empoli, in campo alle ore 15.00 del 27 aprile. Un turno ricco di sfide delicate e spettacolari. Le prime due squadre in campo infatti si contendono un posto in serie A, con il gruppo di Andreazzoli alle prese con molti infortunati.

Un turno particolarmente importante per gli equilibri della zona Champions League. La Lazio dovrà però fronteggiarlo con un centrocampo rimaneggiato, considerando la squalifica per cartellino rosso comminata a due titolari di Inzaghi. Difficoltà anche per la Roma, a sua volta alle prese con defezioni importanti in mediana. Gli episodi della 33^ giornata potrebbero dunque avere un peso cruciale nella corsa all’Europa.

Gli squalificati per la 34^ giornata di Serie A

  • Milinkovic Savic (Lazio): una giornata
  • Luis Alberto (Lazio): una giornata
  • Farago (Cagliari): una giornata
  • Baselli (Torino): una giornata
  • Ciano (Frosinone): una giornata
  • Cionek (Spal): una giornata
  • Cristante (Roma): una giornata
  • Zaniolo (Roma): una giornata
  • Locatelli (Sassuolo): una giornata
  • Veloso (Genoa): una giornata

Le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda per l’Empoli

La 33^ giornata di serie A è risultata essere alquanto movimentata, il che ha richiesto l’intervento del Giudice Sportivo su svariate tematiche. I tifosi di ben sei squadre hanno introdotto in altrettanti impianti sportivi del materiale pirotecnico, adoperato unicamente nel proprio settore. Si tratta di petardi, bengala e fumogeni appartenenti agli ultras di Bologna, Inter, Milan, Cagliari, Napoli e Parma. La delibera però non prevede alcuna sanzione nei confronti dei rispettivi club.

Un’ammenda da 2mila euro è invece stata comminata all’Empoli, considerando come i tifosi del club toscano abbiano lanciato un fumogeno sul terreno di gioco al primo minuto del primo tempo.

Serie A, Giudice Sportivo: multa salata per Milinkovic Savic

Il Giudice Sportivo ha fermato ben 10 calciatori della serie A, tutti per una sola giornata di campionato. Tra questi si distingue Milinkovic Savic, talento della Lazio, che dovrà provvedere al pagamento di 10mila euro. Una sanzione comminata in seguito al confronto con il direttore di gara di Lazio-Chievo, terminata col risultato di 1-2 (due espulsioni per i biancocelesti). Il centrocampista si è reso protagonista di un gesto di reazione nei confronti di un avversario al 34° del primo tempo. Ciò gli è valso il cartellino rosso, sventolato anche dinanzi a Luis Alberto, che ha rivolto un applauso ironico all’arbitro al termine del match. L’ultimo rosso di giornata è stato infine mostrato a Farago, che ha accumulato due cartellini rossi nel match vinto contro il Frosinone.

Altri sette calciatori salteranno la 34^ giornata di serie A, tutti per aver raggiunto la quinta sanzione e per comportamento scorretto nei confronto di un avversario. Si tratta di Daniele Baselli del Torino, Ciano del Frosinone, Cionek della Spal, Cristante e Zaniolo della Roma, che si aggiungono a un’ampia serie di indisponibili per Ranieri, Veloso del Genoa e Locatelli del Sassuolo.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!