Squalificati Serie A per la 31^ giornata, le decisioni del Giudice Sportivo

5 aprile 2019 - Enrico Gorgoglione

Le decisioni del Giudice Sportivo in vista del prossimo turno di campionato: tra gli squalificati spicca Duvan Zapata che salterà Inter-Atalanta

La 30^ giornata del campionato di Serie A è stata archiviata con il 4-1 inflitto dall’Atalanta al Bologna. Nemmeno il tempo di analizzare le gare del turno infrasettimanale che si torna subito in campo per una nuova giornata, al via sabato pomeriggio con il primo anticipo tra Parma e Torino. Bisogna scegliere bene la formazione da schierare al Fantacalcio, facendo attenzione agli squalificati. Sono ben sette i giocatori squalificati dal Giudice Sportivo dopo le gare andate in scena tra martedì e giovedì. Su tutti spicca il turno di stop inflitto a Duvan Zapata. Il bomber dell’Atalanta non potrà aiutare i suoi compagni impegnati con l’Inter in quello che si annuncia come un vero e proprio scontro diretto per la Champions League. Difesa in emergenza per il Genoa che non avrà a disposizione Romero e Zukanovic per la trasferta di Napoli.

Gli squalificati per la 31^ giornata di Serie A

  • Duvan Zapata (Atalanta)
  • Srna (Cagliari)
  • Romero (Genoa)
  • Zukanovic (Genoa)
  • Bereszynski (Sampdoria)
  • Lazzari (Spal)
  • Lukic (Torino)

Le decisioni del Giudice Sportivo: un turno di squalifica per 7 giocatori

Al termine della 30^ giornata di Serie A, la FIGC ha diramato un comunicato ufficiale con tutte le decisioni prese dal Giudice Sportivo. Durante l’ultimo turno di campionato, un solo giocatore è stato espulso: si tratta di Romero del Genoa. Il difensore argentino ha ricevuto il cartellino rosso per un fallo da rigore commesso ai danni di Mauro Icardi. Il Giudice Sportivo lo ha fermato con un turno di squalifica: salterà la gara che vedrà i liguri impegnati in casa del Napoli. Out per la sfide del San Paolo anche il suo compagno di reparto Zukanovic. Il tecnico del rossoblu Cesare Prandelli avrà gli uomini contati nel reparto difensivo.

Squalifica pesante per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Duvan Zapata, è stato ammonito nel secondo tempo del match contro il Bologna. Per l’attaccante colombiano, diffidato, è scattata automaticamente la squalifica che non gli permetterà di scendere in campo domenica con l’Inter a San Siro. Il sostituto naturale di Zapata nell’attacco dell’Atalanta dovrebbe essere il giovane Barrow, supportato da Ilicic e Gomez.

Tra i diffidati che a causa di un cartellino giallo non potranno partecipare alle gare della 31^ di campionato c’è anche Lukic del Torino. L’assenza del centrocampista granata va ad aggiungersi a quella di Ola Aina che sabato sconterà la terza e ultima giornata di squalifica. Srna e Lazzari dovranno guardare i rispettivi compagni sfidarsi in Cagliari-Spal, mentre Bereszynski salterà Sampdoria-Roma, in programma sabato sera alle ore 20.30. Il tecnico dei blucerchiati Giampaolo dovrà schierare Sala dal primo minuto per rimpiazzare il terzino destro polacco.

Giudice Sportivo, disposti nuovi accertamenti su Cagliari-Juventus

Entrano in diffida Durmisi e Strakosha della Lazio, Kolarov della Roma, Peluso del Sassuolo, Milik del Napoli e Hateboer dell’Atalanta. Il Giudice Sportivo, inoltre, ha deciso di disporre nuovi accertamenti a cura della Procura federale in menito ai cori di discriminazione razziale che sarebbero stati rivolti nei confronti di Matuidi e Kean durante Cagliari-Juventus.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!