Squalificati Serie A per la 30^ giornata, le decisioni del Giudice Sportivo

1 aprile 2019 - Enrico Gorgoglione

Il Giudice Sportivo ha squalificato altri 6 calciatori in vista della trentesima giornata del campionato di Serie A

Il posticipo Inter-Lazio, terminato con la vittoria biancoceleste grazie al gol di Milinkovic-Savic, ha consegnato agli archivi la ventinovesima giornata di Serie A. Per gli appassionati di fantacalcio è già arrivato il momento di studiare le prossime mosse in vista del turno infrasettimanale di campionato. La trentesima giornata di Serie A, infatti, si aprirà domani (martedì 2 aprile 2019) alle ore 19 con Milan-Udinese.

Intanto, il sito internet della Lega Serie A ha reso note le decisioni adottate dal Giudice Sportivo alla luce di quanto accaduto sui campi da gioco nel weekend appena terminato. Sono 7 i calciatori squalificati per il 30° turno di campionato.

Gli squalificati per la 30^ giornata di Serie A

  • Fabio Depaoli, Riccardo Meggiorini (Chievo)
  • Domenico Criscito (Genoa)
  • Kostas Manolas (Roma)
  • Ola Aina (Torino)
  • Sandro, Jens Stryger Larsen (Udinese)

Le decisioni del Giudice Sportivo: una giornata di squalifica per altri 6 calciatori

A poco più di 24 ore dal fischio d’inizio del primo match della trentesima giornata del campionato di Serie A (Milan-Udinese), è stato diramato il comunicato ufficiale con le decisioni del Giudice Sportivo. Solo un calciatore è stato espulso in occasione dell’ultimo turno di campionato. Si tratta di Fabio Depaoli del Chievo. Il giocatore è stato punito con una doppia ammonizione dall’arbitro Abisso e squalificato, per questo, per una giornata, al pari del compagno di squadra Riccardo Meggiorini.

Il nome dell’attaccante clivense, ammonito venerdì sera, figurava infatti nell’elenco dei 59 calciatori diffidati per la 29^ giornata di Serie A. Come lui, hanno pagato a “caro” prezzo (un turno di squalifica) l’ammonizione rimediata nel weekend anche Domenico Criscito del Genoa (salterà la partita contro l’Inter di mercoledì sera allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova), Kostas Manolas della Roma (assente contro la Fiorentina mercoledì all'”Olimpico”) e i due calciatori dell’Udinese Sandro e Jens Styger Larsen (out domani al “Meazza” contro il Milan).

Una menzione a parte la merita Ola Aina del Torino, che era stato espulso contro il Bologna il 16 marzo scorso rimediando, per questo, ben tre giornate di squalifica. Il laterale granata ha scontato solo un turno di stop fino ad ora. Pertanto, sarà assente sia contro la Sampdoria alla 30^ giornata di Serie A che contro il Parma nel match successivo.

I diffidati per il 30° turno di Serie A

Procediamo ora con l’analisi delle ultime decisioni del Giudice Sportivo, soffermandoci adesso su quei calciatori entrati in diffida in vista della trentesima giornata del campionato di Serie A. Questa settimana sono cinque. Si tratta di Suso e Tiemoué Bakayoko del Milan, Nikola Maksimovic del Napoli, Tiago Cionek della Spal e Daniele Baselli del Torino.

Giudice Sportivo, due giornate a Possanzini del Sassuolo

La chiosa finale è dedicata a Davide Possanzini. Il Giudice Sportivo ha squalificato per due giornate il vice allenatore di Roberto De Zerbi al Sassuolo. Possanzini è stato punito per aver contestato una decisione arbitrale con epiteti oltraggiosi e gestualità plateale alla fine del secondo tempo della partita contro il Bologna. Per quanto riguarda i club, invece, il Giudice Sportivo ha deciso di punire la Roma, il Bologna e il Torino. A questi tre club sono state comminate ammende pari a, rispettivamente, 12 mila euro, 5 mila euro e 3 mila euro.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!