Squalificati Serie A per la 29^ giornata, le decisioni del Giudice Sportivo

19 marzo 2019 - Francesco Fragapane

Gli squalificati in Serie A: il Giudice Sportivo infligge tre giornate di stop a Ola Aina del Torino. Un turno, tra gli altri, anche a Zielinski del Napoli

A due giorni dal derby tra Inter e Milan che ha chiuso l’ultimo turno di campionato, arrivano le decisione del Giudice Sportivo in merito alla prossima giornata di Serie A. Sono ben nove i calciatori squalificati che non potranno scendere in campo dopo la sosta per le Nazionali. Assenze importanti che i fantallenatori dovranno tenere in considerazione per scegliere la formazione da schierare al concorso Superscudetto. Dura sanzione nei confronti di Ola Aina. Il calciatore inglese naturalizzato nigeriano è stato squalificato per tre giornate, dopo essere stato espulso per proteste nei minuti finali della gara contro il Bologna. Tra i calciatori fermati dal Giudice sportivo in vista della 29^ giornata, spicca Piotr Zielinski del Napoli. Il centrocampista polacco dovrà guardare i compagni affrontare la Roma di Ranieri allo stadio Olimpico. Fuori anche Pavoletti, costretto a saltare la sfida che vedrà il Cagliari impegnato contro il Chievo.

Gli squalificati per la 29^ giornata di Serie A

  • Lyanco (Bologna)
  • Pavoletti (Cagliari)
  • Silvestre (Empoli)
  • Pezzella (Fiorentina)
  • Goldaniga (Frosinone)
  • Zielinski (Napoli)
  • Bruno Alves (Parma)
  • Ola Aina (Torino)
  • Nkoulou (Torino)

Le decisioni del Giudice Sportivo: tre giornate di squalifica per Ola Aina

La Lega Serie A ha diramato un comunicato ufficiale con tutte le decisioni del Giudice Sportivo al termine della 28^ giornata di campionato. Sono due i calciatori espulsi nelle partite andate in scena nello scorso fine settimana: Lyanco e Ola Aina, entrambi in Torino-Bologna. Il difensore centrale dei rossoblu salterà il derby tutto emiliano con il Sassuolo, in programma dopo la sosta. Ola Aina, invece, resterà fuori per le prossime tre partite di campionato. Salterà le gare contro Fiorentina, Sampdoria e Parma. Il Giudice Sportivo gli ha inflitto tre turni di squalifica per aver assunto un comportamento intimidatorio nei confronti del direttore di gara. Le proteste reiterate , dopo l’espulsione, gli costeranno anche un lungo stop.

Assenza importante per il Napoli che tra due settimane andrà a far visita alla Roma. Per la gara dell’Olimpico, il tecnico degli azzurri Carlo Ancelotti dovrà rinunciare allo squalificato Zielinski. In ottica fantacalcio, può essere molto pesante la giornata di squalifica inflitta a Leonardo Pavoletti. Il centravanti del Cagliari, ammonito in regime di diffida durante la scorsa gara contro la Fiorentina, non potrà aiutare i compagni durante la trasferta di Verona contro il Chievo.  Tra gli squalificati per una giornata dal Giudice Sportivo ci sono anche Nkoulou del Torino, Silvestre dell’Empoli, Pezzella della Fiorentina, Goldaniga del Frosinone e Bruno Alves del Parma.

I diffidati per la 29^ giornata

In seguito alle decisioni del Giudice Sportivo, i seguenti giocatori entrano in diffida in vista delle gare della 29^ giornata di Serie A: Brozovic e Gagliardini dell’Inter, Cristante della Roma, Acquah dell’Empoli, Ceppitelli della Fiorentina, Sandro dell’Udinese e Meggiorini del Chievo. Disposta, inoltre, un’ammenda di 10 mila euro al Milan a causa di lancio di oggetti nel recinto di gioco da parte dei suoi tifosi durante il derby contro l’Inter.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!