Squalificati Serie A per la 28^ giornata, le decisioni del Giudice Sportivo

12 marzo 2019 - Francesco Fragapane

L'elenco dei giocatori squalificati in vista del prossimo turno di campionato: Lazio senza Immobile, la Fiorentina perde Veretout

Il posticipo del lunedì tra Roma ed Empoli che ha visto i giallorossi, ha chiuso la 27^ giornata di Serie A. Appena archiviato l’ultimo turno, i fantallenatori devono pensare subito alla prossima giornata, visto che il primo anticipo, Cagliari-Fiorentina, andrà in scena già venerdì sera. Per scegliere con cura la squadra da schierare al concorso Superscudetto, bisogna evitare i calciatori squalificati. Sono ben otto quelli fermati con un turno di stop dal Giudice Sportivo. Su tutti spicca Ciro Immobile della Lazio che non prenderà parte alla sfida tra i biancocelesti e il Parma. Fermato anche il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini che non potrà sedere in panchina nel match interno contro il Chievo.

Gli squalificati per la 28^ giornata di Serie A

  • Bradaric (Cagliari)
  • Veretout (Fiorentina)
  • Immobile (Lazio)
  • Scozzarella (Parma)
  • Florenzi (Roma)
  • Bourabia (Sassuolo)
  • Valoti (Spal)
  • Opoku (Udinese)

Le decisioni del Giudice Sportivo: un turno di squalifica per 8 giocatori

Al termine della 27^ giornata di campionato, la Lega Serie A ha diramato un comunicato ufficiale con le decisioni del Giudice Sportivo. Un solo calciatore è stato espulso nelle dieci partite andate in scena tra venerdì e lunedì: si tratta di Alessandro Florenzi, fuori per doppia ammonizione nel posticipo di lunedì sera tra Roma ed Empoli. In tutto sono otto i giocatori squalificati in vista del prossimo turno. Il nuovo tecnico dei giallorossi Claudio Ranieri dovrà fare a meno del terzino nella gara di sabato contro la Spal.

La Lazio di Simone Inzaghi sarà orfana di Ciro Immobile dopo la gara con la Fiorentina. Per l’attaccante biancoceleste è scattata automaticamente la squalifica in seguito all’ammonizione rimediata in regime di diffida. Immobile non potrà giocare contro il Parma, a sua volta primo dello squalificato Scozzarella. Il Giudice Sportivo ha inflitto una giornata di stop anche a Bradaric e Veretout: entrambi non prenderanno parte all’anticipo del venerdì tra Cagliari e Fiorentina. Bourabia del Sassuolo, Valoti della Spal e Opoku dell’Udinese completano il quadro degli squalificati in vista del prossimo turno di campionato.

Atalanta, una giornata di stop per Gasperini

Il Giudice Sportivo ha inoltre inflitto una giornata di squalifica a Gian Piero Gasperini. Il tecnico dell’Atalanta è stato fermato con un turno di stop per proteste nei confronti degli arbitri e per aver spinto un dirigente della Sampdoria durante l’ultima partita di campionato. Per lui anche un’ammenda di 15 mila euro. Infine, entrano in diffida Diawara del Napoli, Dzemaili del Bologane e Srna e Luca Pellegrini del Cagliari.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!