Squalificati Serie A per la 26^ giornata, le decisioni del Giudice Sportivo

26 febbraio 2019 - Francesco Fragapane

Il Giudice Sportivo ha squalificato altri 5 calciatori in vista della ventiseiesima giornata del campionato di Serie A

La 26^ giornata di Serie A si avvicina e, per gli appassionati di fantacalcio, è già tempo di studiare le prossime mosse. Il sito internet della Lega Serie A ha reso note le decisioni adottate dal Giudice Sportivo alla luce dei fatti accaduti sui campi da gioco nel weekend scorso: sono 5 i calciatori squalificati per quanto successo nelle partite del 24° turno di campionato. Tra questi, spicca Joseph Alfred Duncan del Sassuolo, unico calciatore espulso nell’ultima giornata di Serie A (al 90° minuto di Sassuolo-Spal). A questi cinque, però, si aggiunge Seko Fofana, squalificato la scorsa settimana e ancora fermo dopo il rinvio di Lazio-Udinese.

Questa settimana, il Giudice Sportivo ha comminato un’ammenda di 5 mila euro al Frosinone per lancio di oggetti in campo da parte della tifoseria e un’ammenda di 3 mila euro al Sassuolo per l’indebita presenza negli spogliatoi di una persona non autorizzata, che ha rivolto agli ufficiali di gara espressioni irriguardose.

Gli squalificati per la 26^ giornata di Serie A

  • Alessandro Deiola (Cagliari)
  • Joseph Alfred Duncan (Sassuolo)
  • Albin Ekdal (Sampdoria)
  • Perparim Hetemaj (Chievo)
  • Erick Pulgar (Bologna)
  • Seko Fofana (Udinese)

Le decisioni del Giudice Sportivo: un turno di squalifica per altri 5 calciatori

A distanza di quasi 48 ore dall’ultimo match della venticinquesima giornata di Serie A è stato diramato il comunicato ufficiale con le decisioni del Giudice Sportivo. Solo un calciatore è stato espulso nel recente turno di campionato: si tratta di Joseph Alfred Duncan del Sassuolo. Particolare la dinamica della sua espulsione nel finale di Sassuolo-Spal: il centrocampista ha dapprima ricevuto un “rosso” per doppia ammonizione, ma poi l’arbitro Maresca, dopo aver rivisto al Var il duro intervento del giocatore su Missiroli, ha optato per l’espulsione diretta. Il calciatore neroverde, per questo, ha ricevuto la squalifica per un turno ed un’ammonizione.

La prima sfida in calendario in vista della 26^ giornata di Serie A è Cagliari-Inter, in programma venerdì sera. Per l’occasione, Rolando Maran non potrà contare su Alessandro Deiola, ammonito in status di diffidato al 33′ minuto di Sampdoria-Cagliari.

Il “lunch match” del ventiseiesimo turno di campionato è Torino-Chievo. Allo stadio “Olimpico”, però, non scenderà in campo Perparim Hetemaj, squalificato in seguito all’ammonizione ricevuta nei minuti finali della partita contro il Genoa domenica scorsa.

Alle ore 15 di domenica 3 marzo, Albin Ekdal assisterà da spettatore alla partita tra la sua Sampdoria e la Spal, in programma allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara. Il centrocampista svedese “paga” l’ammonizione ricevuta al minuto 18 contro il Cagliari nello scorso weekend.

Sempre alle 15 di domenica, Erick Pulgar salterà la partita Udinese-Bologna. Il calciatore cileno, diffidato, è stato ammonito contro la Juventus dopo solo 6 minuti di gioco. Una nota a parte la merita Seko Fofana, altro assente per squalifica di Udinese-Bologna. Il centrocampista ivoriano aveva ricevuto un turno di stop dal Giudice Sportivo una settimana fa, ma il rinvio di Lazio-Udinese ha posticipato gli effetti di questa decisione al prossimo weekend.

I diffidati per la 26^ giornata di Serie A

Sono cinque i nuovi calciatori diffidati in Serie A in vista della 26^ giornata di campionato: si tratta di Joao Cancelo della Juventus, Edin Dzeko della Roma, Edoardo Goldaniga del Frosinone, Nicolas Nkoulou del Torino e Luca Rigoni del Parma. Tutti questi calciatori hanno ricevuto lo scorso weekend la loro quarta sanzione.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!