Squalificati Serie A per la 25^ giornata, le decisioni del Giudice Sportivo

19 febbraio 2019 - Enrico Gorgoglione

Il Giudice Sportivo ha squalificato 12 calciatori in vista della venticinquesima giornata del campionato di Serie A

Il “Monday Night” Roma-Bologna, terminato 2-1 allo stadio “Olimpico”, ha consegnato agli archivi la ventiquattresima giornata di Serie A. Il prossimo turno di campionato è già vicino: la prima partita, Milan-Empoli, è infatti in programma nella serata di venerdì 22 febbraio. Il sito internet della Lega Serie A ha reso note le decisioni adottate dal Giudice Sportivo alla luce dei fatti accaduti sui campi da gioco nel weekend scorso: sono 12 i calciatori squalificati in vista della 25^ giornata di campionato. Tra questi, spiccano i “big” Emre Can della Juventus, Lorenzo Insigne del Napoli e Suso del Milan, tutti rimasti vittima di squalifica per un solo turno.

Gli squalificati per la 25^ giornata di Serie A

  • Domenico Berardi (Sassuolo)
  • Emre Can (Juventus)
  • Fabio Depaoli e Emanuele Giaccherini (Chievo)
  • Marten de Roon (Atalanta)
  • Seko Fofana (Udinese)
  • Lorenzo Insigne (Napoli)
  • Karol Linetty (Sampdoria)
  • Joao Pedro (Cagliari)
  • Tomas Rincon (Torino)
  • Pasquale Schiattarella (Spal)
  • Suso (Milan).

Le decisioni del Giudice Sportivo: una giornata di squalifica per 12 calciatori

All’indomani dell’ultimo match della ventiquattresima giornata di Serie A è stato diramato il comunicato ufficiale con le decisioni del Giudice Sportivo. Solo un calciatore è stato espulso nel recente turno di campionato: si tratta di Joao Pedro, che ha ricevuto una doppia ammonizione nella partita contro il Parma di sabato pomeriggio. Alla 25^ giornata di Serie A, il Cagliari, orfano di Joao Pedro, farà visita alla Sampdoria, che sarà priva di Karol Linetty.

Ci saranno doppie assenze, una per parte, anche nelle partite Torino-Atalanta (Tomas Rincon e Marten de Roon) e Sassuolo-Spal (Domenico Berardi e Pasquale Schiattarella),

Nell’anticipo del venticinquesimo turno di campionato, Milan-Empoli, mancherà invece il rossonero Suso, che ha ricevuto un’ammonizione in stato di diffida nella partita contro l’Atalanta. Giallo pesante anche per un altro grande protagonista della Serie A e del fantacalcio, cioè Lorenzo Insigne, ammonito in Napoli-Torino e per questo assente domenica a Parma.

Non sorride neanche la capolista Juventus, che dovrà rinunciare a Emre Can nella partita di Bologna. Chi sta messo peggio di tutti, però, è il fanalino di coda della classifica di Serie A: il Chievo, infatti, alla venticinquesima giornata, dovrà rinunciare contemporaneamente a Emanuele Giaccherini e Fabio Depaoli.

Per quanto riguarda Seko Fofana bisogna ricordare che la partita Lazio-Udinese, originariamente in programma lunedì sera, è stata rinviata a data da destinarsi per la concomitanza con l’incontro di rugby Italia-Irlanda (24 febbraio) e con la partita di Coppa Italia Lazio-Milan (26 febbraio).

I diffidati per il 25° turno di Serie A

Sono dodici i nuovi calciatori entrati in diffida in vista della venticinquesima giornata di Serie A. Si tratta di Milan Badelj della Lazio, Mehdi Bourabia del Sassuolo, Luca Cigarini e Alessandro Deiola del Cagliari, Domenico Criscito del Genoa, Danilo D’Ambrosio dell’Inter, Alessandro Florenzi e Kostas Manolas della Roma, Danilo e Erick Pulgar del Bologna, Bram Johan Nuytinck dell’Udinese, Ricardo Rodriguez del Milan.

L’attaccante del Genoa Goran Pandev, ammonito contro la Lazio domenica pomeriggio (terza sanzione per il macedone), ha ricevuto un’ammenda di 2 mila euro dal Giudice Sportivo per aver simulato di aver subito un fallo in area di rigore avversaria.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!