Squalificati Serie A per la 23^ giornata, le decisioni del Giudice Sportivo

5 febbraio 2019 - Luca Guerra

Gli squalificati per la 23^ giornata di serie A da Lorenzo Pellegrini della Roma a Marco Parolo della Lazio

Sono dieci i giocatori squalificati per la 23^ giornata di Serie A in seguito ai fatti accaduti nell’ultimo turno di campionato. A decretarlo è stato il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea, che si è espresso nelle scorse ore in merito alle gare della terza giornata del girone di ritorno.

Il difensore camerunense Nicolas Nkolou ha ricevuto una giornata di stop per il cartellino rosso rimediato nella partita Spal-Torino. Altri nove calciatori hanno ricevuto la medesima sanzione in quanto ammoniti sotto status di diffida nel corso delle partite della ventiduesima giornata di Serie A. Tra questi, spiccano Lorenzo Pellegrini della Roma e Marco Parolo della Lazio.

Sono 8, invece, i calciatori entrati in diffida in vista della 23^ giornata di Serie A. Si tratta di Antonino Barillà e Matteo Scozzarella del Parma, Andrea Belotti del Torino, Suso del Milan, Rolando Mandragora dell’Udinese, Simone Missiroli della Spal, Lucas Leiva della Lazio e Emre Can della Juventus.

Squalificati Serie A, ecco chi salterà la 23^ giornata

In seguito al cartellino rosso (doppia ammonizione) sventolatogli dall’arbitro Mariani al minuto 65 di Spal-Torino, il difensore granata Nicolas Nkoulou sarà costretto a saltare la partita contro l’Udinese in programma domenica 10 febbraio.

Salteranno la ventitreesima giornata di Serie A anche altri nove calciatori. Si tratta di Felipe e Mohamed Fares della Spal, Joseph Alfred Duncan del Sassuolo,  Nikola Milenkovic della Fiorentina, Nicola Murru della Sampdoria, Marco Parolo della Lazio, Lorenzo Pellegrini della Roma, Cristian Romero del Genoa e Simone Zaza del Torino.

L’elenco completo dei calciatori squalificati in Serie A per la 23^ giornata:

  • Nicolas Nkoulou (Torino)
  • Felipe (Spal)
  • Joseph Alfred Duncan (Sassuolo)
  • Mohamed Fares (Spal)
  • Nikola Milenkovic (Fiorentina)
  • Nicola Murru (Sampdoria)
  • Marco Parolo (Lazio)
  • Lorenzo Pellegrini (Roma)
  • Cristian Romero (Genoa)
  • Simone Zaza (Torino)

Squalificati Serie A per la 23^ giornata: allarme Spal e Torino

Le due squadre maggiormente penalizzate dalle sanzioni annunciate dal Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea sono Spal e Torino. Entrambe le squadre, infatti, avranno due calciatori squalificati in occasione della ventitreesima giornata di Serie A.

Il club di Ferrara ha perso in un colpo solo il difensore brasiliano Felipe ed il laterale sinistro Mohamed Fares. In vista della sfida contro l’Atalanta, Leonardo Semplici sta già studiando le contromosse. Il tecnico della Spal, con ogni probabilità, si affiderà al rientrante Francesco Vicari in difesa e al classe 1995 Filippo Costa sull’out mancino.

In casa Torino, invece, l’allarme è dovuto all’assenza contemporanea di Nicolas Nkoulou in difesa e di Simone Zaza in attacco. Walter Mazzarri ha definito “ingiusta” l’espulsione di Nkoulou in Spal-Torino. Queste sono state le sue parole al termine della partita: «Era una partita difficile e può starci il punto ma mi sarebbe piaciuto giocarmela in 11 fino alla fine. Avrei voluto sfruttare alcuni cambi ma non li ho potuti fare per l’espulsione ingiusta di Nkoulou».

Ora, il tecnico livornese è chiamato a scegliere i sostituti da gettare nella mischia contro l’Udinese. Sulla linea difensiva, Walter Mazzarri conta di recuperare in extremis Djidji, alle prese con un problema al ginocchio. In attacco, invece, al fianco del “Gallo” Andrea Belotti, dovrebbe tornare dal primo minuto lo spagnolo Iago Falque.