Squalificati Serie A: ecco chi salterà la 24^ giornata di campionato

11 Febbraio 2020 - Enrico Gorgoglione

Squalificati Serie A: ecco chi salterà la 24^ giornata di campionato. Non tantissimi ma importanti i calciatori squalificati per il prossimo turno

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Dopo il termine dell’ultima giornata di campionato inizia la marcia di avvicinamento verso la prossima, ovvero la 24^ di questo torneo. Ovviamente alcuni giocatori non potranno giocare la prossima partita in quanto squalificati dal Giudice Sportivo, che proprio oggi ha emesso le sue sentenze a riguardo. Sono soltanto cinque gli squalificati per la prossima giornata. Si tratta però di giocatori tutti importanti per le rispettive squadre.

Si inizia con il centrocampista Radja Nainggolan. Il belga è stato ammonito nel corso dell’ultimo gara del Cagliari: diffidato, salterà l’importante sfida della prossima giornata contro il Napoli. Nel Milan, altra squadra alla ricerca di un posto in Europa, mancherà invece il terzino Andrea Conti. Anche lui ammonito nel Derby contro l’Inter e pure lui squalificato dopo una diffida. Sempre in zona Europa la Roma perde invece il centrocampista Bryan Cristante, mentre il Torino dovrà fare a meno per la prossima partita del difensore centrale Armando Izzo. Il difensore partenopeo quindi non sarà a disposizione di Longo, nonostante il momento di crisi del Toro. Infine, la Sampdoria si è vista privata del mediano Albin Ekdal per il prossimo impegno ufficiale in stagione.

MILAN NEWS, ANCELOTTI: “SOLO QUI MI HANNO LASCIATO FARE IL MIO LAVORO”

Tra i club multate Fiorentina, Roma e Verona, mentre – ironia della sorta – Arek Milik del Napoli è stato multato per simulazione dopo l’episodio controverso della gara contro il Lecce.

Serie A, i calciatori squalificati per la 24^ giornata

  • Nainggolan (Cagliari)
  • Conti (Milan)
  • Cristante (Roma)
  • Izzo (Torino)
  • Ekdal (Sampdoria)

CONSIGLI FANTACALCIO, ASTA DI RIPARAZIONE: LA GUIDA COMPLETA

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO