Squalificati Serie A: ecco chi salterà la 22^ giornata di campionato

28 Gennaio 2020 - Enrico Gorgoglione

Squalificati Serie A: ecco chi salterà la 22^ giornata di campionato: stangata per Lautaro Martinez, fuori anche Petagna e Izzo

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il Giudice Sportivo si è pronunciato per ciò che riguarda gli squalificati per la prossima giornata di Serie A, la 22^ di questo campionato nonché terza di ritorno. Il calciatore che più di tutti ha pagato le intemperanze del weekend è stato Lautaro Martinez dell’Inter. L’attaccante nerazzurro, infatti, contro il Cagliari si era fatto prima ammonire e poi espellere nel giro di un paio di secondi a causa di un mancato fallo fischiato dall’arbitro Manganiello. Martinez ha poi prolungato il suo protestare in maniera decisamente veemente. Proprio a causa di questo comportamento reiterato e rabbioso, il calciatore è stato squalificato per due giornate. Lautaro dunque non solo salterà la trasferta contro l’Udinese ma anche il Derby contro il Milan. Lautaro Martinez dovrà pagare anche 15.000 euro di multa.

Per quanto concerne l’Inter anche il terzo portiere Tommaso Berni è stato fermato per 2 giornate, per aver rivolto espressioni ingiuriose all’arbitro al termine dell’incontro. Oltre agli interisti, ci sono altri 11 squalificati. Il Torino, per esempio, dovrà fare a meno di due titolari come Izzo e Lukic, il Lecce sarà privato di Dell’Orco mentre il Sassuolo di Peluso. Nel Milan a essere squalificato sarà Bennacer, nella Sampdoria invece Bereszynski. Due giocatori fuori anche per la Fiorentina: si tratta dei difensori titolari Caceres e Milenkovic, che salteranno la Juventus. Stesso trattamento numerico anche per la Spal, che dovrà fare a meno di uomini chiave come Valoti e Petagna contro la Lazio. Per finire, squalificato anche Tomiyasu del Bologna.

SQUALIFICATI SERIE A PER LA 23^ GIORNATA: LA LISTA COMPLETA

Serie A, i calciatori squalificati per la 22^ giornata

  • Lautaro Martinez, Berni (Inter) 2 giornate
  • Izzo, Lukic (Torino)
  • Valoti, Petagna (Spal)
  • Caceres, Milenkovic (Fiorentina)
  • Dell’Orco (Lecce)
  • Peluso (Sassuolo)
  • Bennacer (Milan)
  • Bereszynski (Sampdoria)
  • Tomiyasu (Bologna)

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO