Serie A, squalificati 20^ giornata: dopo la Supercoppa si aggiungono Pjanic e Kessié

17 gennaio 2019 - Francesco Fragapane

Si allunga la lista dei calciatori squalificati in vista della ventesima giornata di serie A: ci sono anche Pjanic, Romagnoli, Calabria e Kessié

La sfida di Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan ha allungato la lista dei calciatori squalificati in vista della 20^ giornata di serie A. Sono ben quattro i giocatori che dovranno saltare il prossimo turno di campionato per effetto di quanto accaduto a Gedda, in Arabia Saudita. Si tratta di Miralem Pjanic della Juve e di Alessio Romagnoli, Davide Calabria e Franck Kessié in casa rossonera.

Serie A, squalificati 20^ giornata: si aggiungono Pjanic e Kessié

Al minuto 44 della sfida di Supercoppa Italiana Juventus-Milan (terminata 1-0 in favore dei bianconeri con gol di Cristiano Ronaldo), Miralem Pjanic ha rimediato l’ammonizione che lo costringerà a saltare Juve-Chievo. Al suo posto, nel “Monday Night” della ventesima giornata di serie A, giocherà con ogni probabilità l’uruguaiano Rodrigo Bentancur (in campo per 86 minuti in Arabia Saudita).

Sempre lunedì, ma alle 15, contro il Genoa, il Milan dovrà fare a meno di tre calciatori squalificati per effetto di quanto successo a Gedda. Si tratta di Franck Kessié, espulso con l’ausilio del Var per un duro intervento su Emre Can, e di Alessio Romagnoli e Davide Calabria, entrambi ammoniti in status di diffidati. In conseguenza delle squalifiche, lunedì Gennaro Gattuso dovrebbe optare per una linea difensiva formata da Abate, Musacchio, Zapata e Ricardo Rodriguez. A centrocampo, invece, ci sarà con ogni probabilità nuovamente spazio per Lucas Paquetà, acquistato dal Milan all’inizio della sessione invernale 2019 di calciomercato. Allo stadio “Ferraris” di Genova sarà regolarmente in campo l’ex rossoblu Suso. L’attaccante spagnolo è stato squalificato al termine della diciannovesima giornata di serie A, ma ha scontato lo stop in Supercoppa Italiana. Pertanto, Gattuso potrà contare su di lui per Genoa-Milan.

Squalificati 20^ giornata Serie A: Piatek assente in Genoa-Milan

Chi, invece, sarà costretto a saltare Genoa-Milan è Krzysztof Piatek. Il calciomercato non c’entra: l’attaccante polacco, nel mirino di Leonardo per l’eventuale “dopo Higuain”, è infatti squalificato. L’incrocio con la sua possibile futura squadra è, pertanto, scongiurato. Al suo posto, l’allenatore rossoblu Cesare Prandelli dovrebbe puntare su Andrea Favilli, in prestito a Genova ma di proprietà della Juventus.

La lista dei calciatori squalificati in vista della 20^ giornata di serie A è lunga. Oltre ai già citati, spiccano Adam Marusic della Lazio e Soualiho Meite del Torino, entrambi out per due giornate dopo i fatti del diciannovesimo turno di campionato. Salteranno per squalifica “solo” la ventesima giornata di serie A, invece, Marco Capuano e Camillo Ciano del Frosinone, Luca Ceppitelli del Cagliari, Rolando Mandragora e Ignacio Pussetto dell’Udinese, Ismael Bennacer dell’Empoli, Armando Izzo del Torino e Allan del Napoli.

In vista del match contro la Lazio (fischio d’inizio al “San Paolo” alle 20,30 di domenica 20 gennaio), Carlo Ancelotti dovrà fare a meno anche di Kalidou Koulibaly e Lorenzo Insigne, squalificati per due turni al termine della 18^ giornata di serie A. In difesa, dovrebbe giocare il tandem Albiol-Maksimovic. Tra centrocampo e attacco, in casa Napoli, si candidano ad una maglia da titolare Zielinski e Verdi. Un discorso simile a quello affrontato per Koulibaly e Insigne vale per Rade Krunic dell’Empoli, che col Cagliari sconterà la sua seconda giornata di squalifica.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!