Squalificati Serie A per la 2^ giornata: le decisioni del Giudice Sportivo

27 Agosto 2019 - Francesco Fragapane

Gli squalificati di serie A che salteranno la 2^ giornata. Tutte le decisioni del Giudice Sportivo, nessuna prova tv per Dries Mertens

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Sono due i calciatori sanzionati dal Giudice Sportivo e che salteranno la 2^ giornata di serie A. Pawel Dawidowicz e Diego Farias sono stati squalificati per una giornata dopo i rossi ricevuti nelle sfide Hellas Verona-Bologna e Inter-Lecce. Il difensore è stato espulso per un fallo da ultimo uomo su Riccardo Orsolini, mentre l’attaccante giallorosso è stato sanzionato per un fallo a metà campo da dietro su Niccolò Barella. I due non faranno quindi parte della sfida Hellas Verona-Lecce.

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

Niente prova TV per Dries Mertens

C’era grande attesa per conoscere le decisioni del Giudice Sportivo. In particolare l’attenzione era rivolta principalmente alla possibilità di ricorrere alla prova TV per Dries Mertens. L’attaccante belga è stato accusato di simulazione dopo la sfida Fiorentina-Napoli in occasione del rigore concesso agli azzurri per presunto fallo in area di rigore. Il Giudice Sportivo non ha però ritenuto necessario ricorrere alla prova TV e quindi Dries Mertens sarà disponibile per il big match Juventus-Napoli in programma sabato 31 agosto alle ore 20.45.

SERIE A, SECONDA GIORNATA: IL CALENDARIO

Gli squalificati per la 2^ giornata di serie A

Questi i calciatori che salteranno la 2^ giornata di serie A in programma da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre:

  • Mario Balotelli, Brescia (3 giornate)
  • Diego Farias, Lecce
  • Pawel Dawidowicz, Hellas Verona

Insieme a Farias e Balotelli, l’altro calciatore che salterà la 2^ giornata di campionato è Mario Balotelli, attaccante del Brescia. L’ex Nizza deve ancora scontare altre tre giornate di squalifica ricevute nella scorsa stagione quando vestiva la maglia del Marsiglia. Nell’ultima giornata di campionato Balotelli venne espulso per un brutto fallo su un avversario ed è stato squalificato per 4 giornate.

FANTACALCIO: I GIOCATORI PIÙ AMMONITI DELLA SCORSA STAGIONE

FANTACALCIO: I DIFENSORI DA SCHIERARE PER LA 2^ GIORNATA