Squalificati Serie A: ecco chi salterà la 20^ giornata di campionato

14 Gennaio 2020 - Enrico Gorgoglione

Squalificati Serie A: ecco chi salterà la 20^ giornata di campionato: le decisioni del Giudice Sportivo per il prossimo turno, il primo del girone d'andata

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Quella che andrà in scena in Serie A nel prossimo weekend sarà la giornata numero 20, ovvero la prima di ritorno del campionato 2019/2020. Ovviamente, nella giornata odierna, il Giudice Sportivo ha emesso le sue sentenze sui giocatori che dovranno saltare la prossima giornata di campionato. In particolare la Roma si vede letteralmente decimata nel reparto difensivo. Ammoniti contro la Juventus, sia Alessandro Florenzi che Aleksandar Kolarov salteranno la trasferta di Genova, per tornare invece in campo nel Derby contro la Lazio. Fonseca dovrà dunque letteralmente inventarsi qualcosa per le fasce difensive in vista del prossimo match, visto anche il possibile passaggio di Leonardo Spinazzola alla corte di Antonio Conte e dell’Inter, in virtù della querelle di mercato legata allo scambio prima quasi concluso e poi praticamente annullato con Matteo Politano.

Come loro, altri diffidati sono stati ammoniti e quindi salteranno la prossima gara. Il Napoli, per esempio, perderà Mario Rui contro la Fiorentina, mentre la Lazio dovrà fare a meno di Senad Lulic. Lo stesso Genoa contro la Roma si vedrà privato del capitano Domenico Criscito, mentre il Brescia dovrà invece rinunciare a Dimitri Bisoli. Infine, anche Hans Hateboer dell’Atalanta sarà costretto a osservare un turno di riposo forzato. Tutti i calciatori, come detto, non hanno subito espulsioni e saranno squalificati tutti per diffide. Inoltre, nessuno dei calciatori squalificati ha accumulato uno stop di grande lunghezza. A dispetto di ogni decisione dei rispettivi allenatori, dovrebbero tutti tornare abili e arruolabili per la 21^ giornata di questa Serie A.

Serie A, i calciatori squalificati per la 20^ giornata

  • Florenzi (Roma)
  • Kolarov (Roma)
  • Mario Rui (Napoli)
  • Lulic (Lazio)
  • Criscito (Genoa)
  • Bisoli (Brescia)
  • Hateboer (Atalanta)

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO