Giudice Sportivo: gli squalificati in serie A in vista della 16^ giornata

11 Dicembre 2018 - Francesco Fragapane

Serie A, gli squalificati per la 16^ giornata: due turni di stop per Srna, Ceppitelli e Djuricic

Sono dieci i calciatori di Serie A squalificati per la 16^ giornata di campionato. A decretarlo è stato il Giudice Sportivo che si è espresso in merito alle gare dell’ultimo turno andate in scena tra venerdì e domenica. Tra i giocatori espulsi, due turni di stop per Ceppitelli e Srna del Cagliari e Djuricic del Sassuolo. Una sola giornata di squalifica per Criscito del Genoa, Depaoli del Chievo e Milenkovic della Fiorentina. Diamo uno sguardo nel dettaglio a tutti i giocatori squalificati in vista della sedicesima giornata di Serie A.

Serie A, squalificati 16° turno: due giornate a Srna, Ceppitelli e Djuricic

C’era apprensione in casa Cagliari per le decisioni del Giudice Sportivo su Srna e Ceppitelli. I difensori erano stati espulsi per proteste nel finale concitato della sfida con la Roma. Ad entrambi sono state inflitte due giornate di squalifica e Maran dovrà rinunciare a loro sia contro il Napoli che contro la Lazio. Ammenda economica di 6.500 euro al centrale italiano e di 5.000 al terzino croato. Due turni di stop anche per Djuricic del Sassuolo. Il centrocampista, espulso per doppia ammonizione nel match di domenica scorsa con la Fiorentina, salterà le prossime sfide con il Frosinone e il Torino.

Una sola giornata di squalifica per Criscito che ha ricevuto il rosso diretto durante Genoa-Spal per un intervento a gamba tesa ai danni di Schiattarella. Il terzino rossoblu sarà costretto a guardare da casa l’impegno dei suoi compagni di squadra all’Olimpico contro la Roma.

Serie A, squalificati 16^ giornata: un turno a Bereszynski, Depaoli, Milenkovic, Veretout, Bentancur e Fernandes

Tra i giocatori espulsi nell’ultimo weekend di campionato, il Giudice Sportivo ha comminato una giornata di squalifica a Bereszynski della Sampdoria e Depaoli del Chievo, fuori rispettivamente nei match contro Lazio e Parma. Dovrà osservare un turno di stop Milenkovic della Fiorentina, espulso durante la sfida al Chievo. Emergenza per i viola: insieme al terzino, sono squalificati in vista dell’impegno di domenica prossima con l’Empoli anche Fernandes e Veretout, ammoniti in regime di diffida. Tre assenze importanti che costringono il tecnico Stefano Pioli a rivedere i propri piani di formazione.

A osservare una giornata di stop sarà anche Bentancur della Juventus, ammonito e già diffidato durante il big match di sabato scorso vinto di misura sull’Inter. Il centrocampista uruguayano non potrà essere a disposizione di Massimiliano Allegri per il derby contro il Torino.

Il Giudice Sportivo ha preso provvedimenti anche nei confronti dei tecnici. Ammoniti con diffida l’allenatore del Cagliari Rolando Maran e il suo vice Christian Maraner per proteste nei confronti del direttore di gara. Stessa sorte toccata all’allenatore del Torino Walter Mazzarri.  Ammende a dirigenti: multati il presidente del Cagliari Tommaso Giulini e il direttore sportivo dell’Empoli Pietro Accardi, entrambi per proteste plateali rivolte agli arbitri in Cagliari-Roma e Empoli-Bologna.

Per quanto riguarda le società, l’Inter ha ricevuto un’ammenda di 15.000 euro a causa di lancio di seggiolini da parte dei suoi tifosi ai danni del settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria. Multate anche Cagliari e Genoa.