Squalificati Serie A: ecco chi salterà la 15^ giornata di campionato

3 dicembre 2019 - Enrico Gorgoglione

Le decisioni del giudice sportivo per la 15^ giornata di Serie A, ecco chi salterà il prossimo turno di campionato

Il Giudice Sportivo ha appena reso note le decisioni in vista della 15^ giornata di Serie A, in programma il prossimo week-end. Sono quattro i calciatori che salteranno la prossima partita di campionato: tre di questi per ammonizione in diffida, uno soltanto per espulsione. Si tratta di Simone Edera del Torino, che si è beccato una doppia ammonizione nel match di sabato contro il Genoa al Luigi Ferraris. Gli altri invece sono: Gary Medel, che quindi salterà la partita contro il Milan, Koray Gunter del Verona, ammonito nei minuti finali di Hellas-Roma, e Luca Rossettini, il difensore centrale del Lecce.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 15^ GIORNATA DI SERIE A

FANTACALCIO, LISTA E QUOTAZIONI SUPERSCUDETTO PER PROSSIMO TURNO SERIE A

FANTACALCIO, TOP E FLOP 11 DELLA 14^ GIORNATA DI SERIE A

Com detto, pesante è la squalifica di Medel, calciatore fondamentale per gli equilibri del Bologna di Sinisa Mihajlovic: salterà la partita contro il Milan in programma domenica sera, un derby per lui ex Inter. Rossettini, invece, non sarà a disposizione di Fabio Liverani, così come Gianluca Lapadula, per il Genoa. Gunter salterà la trasferta a Bergamo contro l’Atalanta dell’Hellas Verona e, infine, c’è Edera che dovrà rinunciare a TorinoFiorentina, una gara cruciale per il futuro di entrambe le squadre.

Si segnala anche una multa di 8mila al Brescia “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato sul terreno di giuoco tre oggetti (due accendini e un residuo di bengala), due dei quali indirizzati verso calciatori della squadra avversaria, senza colpirli”.

Serie A, i calciatori squalificati per la 15^ giornata

  • Simone Edera (Torino)
  • Luca Rossettini (Lecce)
  • Koray Gunter (Hellas Verona)
  • Gary Medel (Bologna)

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO