In vista della prima giornata di serie A, i fantallenatori dovranno considerare anche i calciatori che dovranno saltare il debutto per squalifica. Sono infatti ben dieci coloro che devono ancora scontare la sanzione ricevuta o in altri campionati e nell’ultima giornata della scorsa stagione. Tra i nomi che non potranno essere schierati dai propri allenatori e soprattutto dai fantallenatori che hanno puntato su di loro ci sono Josip Ilicic e Mario Balotelli.
SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO
Out Ilicic, Rog e Balotelli
Lo sloveno salterà Spal-Atalanta, in programma domenica 25 agosto ore 20:45, mentre l’attaccante tornerà in campo solo a fine settembre per la quinta giornata quando il Brescia affronterà in casa la Juventus. Nell’ultima giornata del campionato di Ligue 1 è stato espulso all’87’ di Marsiglia-Montpellier per un fallo su Congré. La sanzione sarà scontata in serie A e costringerà Balotelli a saltare gli impegni del Brescia contro Cagliari, Milan, Bologna e Udinese.
SERIE A, PRIMA GIORNATA: ANTICIPI E POSTICIPI
Tra i calciatori che salteranno la prima giornata ci sono anche Marko Rog, nuovo acquisto del Cagliari e Marko Pajac, in arrivo al Genoa. Problemi per Sassuolo e Verona che dovranno rinunciare a due calciatori. Roberto De Zerbi non potrà schierare Domenico Berardi e Francesco Magnanelli nella sfida di domenica 25 agosto contro il Torino-Sassuolo.Ivan Juric, allenatore del Verona, dovrà invece fare a meno di Luigi Vitale e Samuel Di Carmine. Gli scaligeri saranno impegnati domenica 25 agosto nella sfida contro il Bologna.
Tutti gli squalificati della 1^ giornata di serie A
- Josip Ilicic, Atalanta
- Ales Mateju, Brescia
- Mario Balotelli, Brescia (4 giornate)
- Marko Rog, Cagliari
- Marko Pajac, Cagliari (in arrivo al Genoa)
- Fabio Depaoli, Sampdoria
- Francesco Magnanelli, Sassuolo
- Domenico Berardi, Sassuolo
- Luigi Vitale, Verona
- Samuel Di Carmine, Verona
SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI
CALENDARIO SERIE A, LE PARTITE DELLA 1^ GIORNATA SU SKY E DAZN

