Squalificati Serie A: ecco chi salterà la prima giornata di campionato

21 agosto 2019 - Francesco Fragapane

Da Mario Balotelli a Josip Ilicic, sono dieci gli squalificati per la prima giornata del campionato di serie A. Ecco chi salterà la prima partita

In vista della prima giornata di serie A, i fantallenatori dovranno considerare anche i calciatori che dovranno saltare il debutto per squalifica. Sono infatti ben dieci coloro che devono ancora scontare la sanzione ricevuta o in altri campionati e nell’ultima giornata della scorsa stagione. Tra i nomi che non potranno essere schierati dai propri allenatori e soprattutto dai fantallenatori che hanno puntato su di loro ci sono Josip Ilicic e Mario Balotelli.

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

Out Ilicic, Rog e Balotelli

Lo sloveno salterà Spal-Atalanta, in programma domenica 25 agosto ore 20:45, mentre l’attaccante tornerà in campo solo a fine settembre per la quinta giornata quando il Brescia affronterà in casa la Juventus. Nell’ultima giornata del campionato di Ligue 1 è stato espulso all’87’ di Marsiglia-Montpellier per un fallo su Congré. La sanzione sarà scontata in serie A e costringerà Balotelli a saltare gli impegni del Brescia contro Cagliari, Milan, Bologna e Udinese.

SERIE A, PRIMA GIORNATA: ANTICIPI E POSTICIPI

Tra i calciatori che salteranno la prima giornata ci sono anche Marko Rog, nuovo acquisto del Cagliari e Marko Pajac, in arrivo al Genoa. Problemi per Sassuolo e Verona che dovranno rinunciare a due calciatori. Roberto De Zerbi non potrà schierare Domenico Berardi e Francesco Magnanelli nella sfida di domenica 25 agosto contro il Torino-Sassuolo.Ivan Juric, allenatore del Verona, dovrà invece fare a meno di Luigi Vitale e Samuel Di Carmine. Gli scaligeri saranno impegnati domenica 25 agosto nella sfida contro il Bologna.

Tutti gli squalificati della 1^ giornata di serie A

  • Josip Ilicic, Atalanta
  • Ales Mateju, Brescia
  • Mario Balotelli, Brescia (4 giornate)
  • Marko Rog, Cagliari
  • Marko Pajac, Cagliari (in arrivo al Genoa)
  • Fabio Depaoli, Sampdoria
  • Francesco Magnanelli, Sassuolo
  • Domenico Berardi, Sassuolo
  • Luigi Vitale, Verona
  • Samuel Di Carmine, Verona

SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI

CALENDARIO SERIE A, LE PARTITE DELLA 1^ GIORNATA SU SKY E DAZN

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!