Spinazzola e Calafiori ko per infortunio. Le news dalla Roma

16 Aprile 2021 - Enrico Gorgoglione

Le notizie dalla Roma sugli infortuni di Spinazzola e Calafiori

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

La Roma pareggia 1-1 contro l’Ajax e approda alle semifinali di Europa League, dove affronterà il Manchester United. In attesa del match dell’Old Trafford del 29 aprile i giallorossi devono ora concentrarsi sul campionato, dove sono parecchio attardati, e Fonseca deve fare i conti con diverse assenze, tra cui quelle sulla fascia sinistra.

FIFA 21 TOTS, COME VOTARE I MIGLIORI GIOCATORI DELLA STAGIONE

Spinazzola e Calafiori: le condizioni

Il titolarissimo della fascia sinistra, Leonardo Spinazzola, si è infortunato una settimana fa nella gara d’andata contro l’Ajax. L’esterno azzurro ha riportato un risentimento muscolare al quadricipite della coscia sinistra, ma nessuna lesione. Il 37 salterà dunque sicuramente il match col Torino di domenica e proverà a rientrare mercoledì contro l’Atalanta, altrimenti la giornata successiva contro il Cagliari. Naturalmente l’obiettivo è avere il 37 in forma per l’andata della semifinale di Europa League, potrebbe esserci dunque maggiore prudenza sul suo rientro per evitare pericolose ricadute.

RESIDENT EVIL VILLAGE: LA DEMO E IL TRAILER

Al posto di Spinazzola ieri sera ha giocato Calafiori, che con una grande progressione ha propiziato l’1-1 firmato da Dzeko. Il giovane esterno ha dovuto poi abbandonare il campo a dieci minuti dalla fine per un problema fisico, ma già nel postpartita Calafiori ha rassicurato circa le sue condizioni, visto che il fastidio era dovuto solo a una vecchia cicatrice. Il giovane laterale probabilmente sarà tenuto a riposo contro il Torino, facendo posto al rientrante Bruno Peres. Ma non c’è alcun allarme per l’esterno giallorosso.

HIGHLIGHTS EUROPA LEAGUE: I GOL DEI RITORNI DEI QUARTI DI FINALE