Spezia Verona: rinvio per covid o si gioca? Le news

5 Gennaio 2022 - Francesco Fragapane

L'Hellas Verona ha comunicato altre 8 positività tra i calciatori, mentre lo Spezia è fermo "solo" a 4: il match del "Picco" è fortemente a rischio.

Gioca a Superscudetto

Giovedì 6 gennaio si giocherà tutta la ventesima giornata di Serie A, ma l’emergenza legata alla variante Omicron del COVID-19 rischia di far saltare “parte del banco”. Nelle ultime ore, infatti, le società continuano a pubblicare comunicato in cui vengono riscontrate ulteriori positività al COVID-19. Tra le società indubbiamente più colpite c’è l’Hellas Verona, che ha annunciato che ben 8 calciatori (identità non resa nota) oltre a Magnani hanno contratto il virus. Non che se la passino meglio i loro prossimi avversari dello Spezia, che di positivi ne hanno “solo” 4 e tutti noti (Kovalenko, Manaj, Hristov e Nzola).

SPEZIA-HELLAS VERONA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Spezia-Hellas Verona si giocherà?

Inevitabilmente, l’attenzione è passata alla disputa o meno del match del “Picco”, in programma giovedì 6 gennaio alle ore 14:30. La Lega Serie A, nonostante il dilagare della variante Omicron, ha fatto trapelare che nessuna gara sarà rinviata perché, al contrario della passata stagione, non c’è più un vincolo legato al numero minimo di giocatori disponibili. Per questo motivo, i vertici del calcio italiano non interverranno e se una o più gare dovessero saltare sarà opera esclusiva delle ASL locali. Ad esempio, quella campana ha già vietato alla Salernitana non solo la trasferta di Verona di domenica 9 gennaio, ma anche la partita casalinga di giovedì 6 gennaio contro il Venezia, mettendo la squadra in quarantena. Una situazione paradossale, dal momento che gli uomini di Zanetti viaggeranno regolarmente per Salerno, pur consci che l’incontro non si disputerà.

DOVE VEDERE SPEZIA-HELLAS VERONA: ORARI, DIRETTA TV E STREAMING

 

Dove vedere la partita

In attesa di novità, ricordiamo che Spezia-Hellas Verona sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per farlo, basterà cliccare sull’applicazione presente su smartphone, tablet, PC, Smart TV oppure su console di gioco adibite come la Playstation.

SPEZIA-HELLAS VERONA A RISCHIO RINVIO PER COVID-19: COSA SUCCEDE AL FANTACALCIO