Spezia, il calendario delle amichevoli estive precampionato

19 Luglio 2021 - Francesco Fragapane

Lo Spezia si appresta a vivere la sua seconda stagione in Serie A, senza però Italiano: le amichevoli precampionato dei liguri.

Gioca a Superscudetto

Lo Spezia prepara la sua seconda stagione di Serie A, dopo aver raggiunto una storica salvezza lo scorso anno. I liguri hanno vissuto però un terremoto interno, con l’addio improvviso di Vincenzo Italiano, dopo l’annuncio della permanenza, e l’arrivo di Thiago Motta al suo interno. Ulteriori problemi per i liguri arrivano dalla giustizia, con la FIFA che ha imposto un blocco del mercato di due anni per alcuni trasferimenti illegali di minorenni. Non è un periodo tranquillo per i bianconeri, che devono isolare i problemi e prepararsi al meglio per l’inizio di una stagione che sarà ben più ardua di quella appena trascorsa, perché lo Spezia partirà col dovere di riconfermarsi.

SERIE B: LE SQUADRE DEL CAMPIONATO 2021/2022

Spezia: le amichevoli estive

Saltata la prima amichevole contro il Tirol, i liguri scenderanno in campo contro il Maia Alta Obermais nella prima uscita stagionale. Poi si alza subito l’asticella, con la sfida al Lecce e soprattutto il derby contro la Sampdoria del 30 luglio. Il 6 agosto ci sarà poi la sfida contro la Cremone. Tutti i match rientrato nell’ambito del ritiro in Trentino e si giocheranno quindi tra Bolzano e Trento, con i due match conclusivi a Cles.

VIDEO ITALIA-INGHILTERRA: GOL E HIGHLIGHTS

C’è tanta attesa per vedere il nuovo Spezia di Thiago Motta, un allenatore con idee tattiche molto interessanti, irriso per il suo 2-7-2 ma che non ha effettivamente mai avuto la possibilità di mettere in pratica i suoi dettami di gioco.

SPEZIA, SEDE E DATE DEL RITIRO

Il calendario delle amichevoli

– SPEZIA-MAIA ALTA OBERMAIS, 21/07 ore 17:00, Prato allo Stelvio (BZ);

– SPEZIA-LECCE, 24/07 ore 17:00, Arco di Trento (TN);

– SAMPDORIA-SPEZIA, 30/07, ore 17:00, Cles (TN);

– SPEZIA-CREMONESE, 06/08, ore 17:00, Cles (TN).