Spezia, il calendario delle amichevoli precampionato a luglio

8 Luglio 2022 - Francesco Fragapane

Lo Spezia sta per preparare la nuova stagione: ecco la sede e le date del ritiro estivo, oltre alle amichevoli già in programma

Gioca a Superscudetto

Lo Spezia si appresta ad affrontare la sua terza stagione consecutiva in Serie A. I liguri vengono da una salvezza straordinaria, considerando anche come era partita l’annata e cioè con l’addio di Italiano e il blocco del mercato. Nonostante questa difficoltà e un avvio complicato in termini di risultati, la formazione di Thiago Motta ha saputo trovare una sua dimensione e raggiungere l’obiettivo addirittura in anticipo.

Per preprare al meglio la prossima stagione, la squadra spezzina torna in Val Gardena dopo le positive esperienze della stagione 2011/2012 e 2015/2016. Le Aquile prepareranno dal 4 al 22 luglio la nuova stagione sugli oltre 1.300 metri di altitudine, presso la cittadina dolomitica di Santa Cristina Valgardena, paesino tra Ortisei e Selva di Val Gardena, distante soli 40 km dal capoluogo Bolzano.  Sarà l’Hotel Diamant Spa Resort ad ospitare i liguri, mentre il quartier generale delle Aquile sarà ancora una volta il centro sportivo ‘Mulin da Coi’, dove verranno svolte le sedute di allenamento.

ITALIA-ARGENTINA 0-3: GOL E HIGHLIGHTS!

Spezia, il calendario della amichevoli

La squadra ligure preparerà dunque in Val Gardena la terza stagione consecutiva in Serie A. Da citare in particolarie avversarie di livello europeo, come il Bochum e il Nizza. Di seguito il programma delle amichevoli che affronteranno gli a1quilotti prima del campionato:

BELGIO-OLANDA 1-4: GOL E HIGHLIGHTS!

9 luglioSpezia-FC Gherdeina (a Santa Cristina)

13 luglioSpezia-da definire (a Santa Cristina)

16 luglioSpezia-Bochum (a Bressanone)

17 luglio: Spezia-Asv Stegen (a Santa Cristina)

21 luglioSpezia-Jablonec (a Bressanone)

30 luglio: Nizza-Spezia (a Nizza)

REPUBBLICA CECA-SPAGNA 2-2: GOL E HIGHLIGHTS!