Spal esonera Semplici: le ultime news sul nuovo allenatore

10 Febbraio 2020 - Enrico Gorgoglione

Ultima in classifica e sconfitta all'ultimo minuto contro il Sassuolo, la Spal ha esonerato Leonardo Semplici. Le ultime news sul prossimo allenatore

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Leonardo Semplici non è più l’allenatore della Spal. Il tecnico paga l’ultimo posto in classifica con appena 15 punti all’attivo. Non è servita la buona prova offerta contro il Sassuolo dalla sua squadra, dal momento che dopo la prestazione sufficiente è arrivata l’ennesima sconfitta di un campionato sfortunato. Con la Spal, Semplici aveva ottenuto buoni risultati, risalendo dalla C alla A e ottenendo la salvezza per due stagioni consecutive. Durante l’ultima stagione, però, complice una serie di infortuni degli uomini più importanti arrivati dal mercato (Fares, D’Alessandro e Di Francesco), la Spal non si era ripetuta, occupando in maniera continuativa l’ultima posizione in classifica.

ASTA DI RIPARAZIONE: I GIOCATORI SU CUI SCOMMETTERE PIÙ CREDITI

Entrambe fuori casa e lontano dal Mazza le ultime due vittorie raccolte dagli uomini di Semplici: l’1-2 di Bergamo contro l’Atalanta e l’exploit contro il Torino, ma fatali si sono rivelate le ultime 3 sconfitte consecutive. A poco erano serviti anche i gol di Petagna, che come sempre ha dato il suo apporto segnando il 50% dei gol spallini. Ora la società emiliana sceglierà il prossimo allenatore. In pole c’è l’ex ct dell’Italia Under 21 (e ad interim anche della Nazionale maggiore) Luigi Di Biagio, ma non sono da escludere del tutto altre piste.

TAG: