Sorteggio Calendario Serie A: data e criteri

12 Luglio 2021 - Francesco Fragapane

Inizia l'attesa per la partenza della nuova Serie A: presto ci sarà il sorteggio del nuovo calendario, le date e i dettagli.

Gioca a Superscudetto

La nuova stagione di Serie A sta per prendere forma. Mercoledì 14 luglio avvera il sorteggio del calendario di Serie A, la cerimonia che anticipa sempre l’inizio di una nuova stagione calcistica. Sarà un campionato ricco di novità, con i grandi ritorni di Allegri, Mourinho, Sarri e Spalletti. Le big hanno quasi tutte cambiato pelle: la nuova Inter di Inzaghi, la Juventus 2.0 di Allegri, il Napoli di Spalletti e il grande duello tra Mourinho e Sarri nella Capitale. Poi ci sono Milan e Atalanta, che hanno confermato Pioli e Gasperini. Tantissime le novità anche per le altre, dal Sassuolo di Dionisi alla Fiorentina di Italiano. Sarà un campionato ricco di novità e scoperte.

SERIE A: I RITIRI E I RADUNI DI TUTTE LE SQUADRE

Calendario Serie A 2021/2022: i dettagli

La compilazione del calendario avverrà mercoledì 14 luglio e la cerimonia verrà trasmessa da Dazn, che ha acquistato i diritti della Serie A per le prossime tre stagioni. Il campionato avrà inizio il 22 agosto, anche se probabilmente ci saranno gli anticipi a sabato 21 e forse anche a venerdì 20. L’ultima di campionato si giocherà invece il 22 maggio 2022. La pausa natalizia è prevista per il lasso di tempo che andrà dal 23 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022.

SERIE A: LE DATE DEL CAMPIONATO 2021/2022

Il campionato di quest’anno presenta anche una novità rivoluzionaria: il calendario sarà asimmetrico. Per la prima volta non ci sarà corrispondenza tra i due gironi, quello di andata e quello di ritorno, questo significa che le squadre non si affronteranno sempre alla stessa giornata, come avvenuto finora. L’unica limitazione è che le stesse squadre non si potranno affrontare prima di otto giornate di campionato.

VIDEO ITALIA-INGHILTERRA: GOL E HIGHLIGHTS