Infortunio Smalling, le news dalla Roma e i tempi di recupero

5 Ottobre 2021 - Enrico Gorgoglione

Brutte notizie per José Mourinho: si ferma Chris Smalling, che ha accusato una lesione al flessore della coscia destra: stop di tre settimane

Gioca a Superscudetto

Brutte notizie per José Mourinho alla ripresa degli allenamenti nel primo giorno di lavoro durante la pausa per le nazionali.

Il difensore Chris Smalling, infatti, non ha lavorato con il gruppo a causa di una lesione al flessore della coscia destra.

Il calciatore, nel finale della sfida contro l’Empoli, aveva accusato dei crampi ma a fine gara il dolore, anziché sparire, è aumentato.

Dopo essere stato visitato dai medici, ecco la “doccia fredda” per Mourinho.

ROMA-EMPOLI 2-0: GOL E HIGHLIGHTS!

Quanto starà fuori?

Smalling sarà valutato giorno dopo giorno, ma per il momento dovrebbe restare ai box per tre settimane.

Pertanto, Smalling salterà i due big match della ripresa del campionato, cioè quelli contro la Juventus (domenica 17 ottobre ore 20:45) e contro il Napoli (domenica 24 ottobre alle ore 18:00).

Per il difensore si tratta del secondo infortunio stagionale dopo la lesione al flessore della coscia sinistra accusata poco prima dell’inizio dell’annata, che lo ha costretto a saltare le prime cinque partite ufficiali.

Non solo Smalling: come sta Zaniolo

Un altro calciatore non al meglio della condizione in casa Roma è Nicolò Zaniolo.

Il fantasista, che il CT Roberto Mancini aveva preallertato per sostituire l’infortunato Matteo Pessina, ko nella gara contro il Milan, ha scelto di non rispondere alla convocazione a causa di un piccolo fastidio al flessore.

INFORTUNIO PESSINA, LE NEWS DALL’ATALANTA: SI TEME UNO STIRAMENTO

Quest’oggi Zaniolo ha lavorato individualmente, però le sue condizioni destano sicuramente meno preoccupazione rispetto a quelle del suo compagno di squadra.

Infatti, Mourinho si aspetta di averlo a disposizione contro la Juventus di Allegri, al contrario di Chris Smalling.

ZANIOLO, NUOVO INFORTUNIO PER IL GIOCATORE: LE NEWS