Shevchenko al Genoa: come cambia la squadra al Fantacalcio

8 Novembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Shevchenko è il nuovo allenatore del Genoa dopo l'esordio di Ballardini: vediamo come giocheranno i rossoblu e i consigli per il Fantacalcio.

Gioca a Superscudetto

Il pareggio con l’Empoli è stato fatale per Ballardini, che è stato esonerato dal Genoa. Al suo posto il suggestivo arrivo di Andriy Shevchenko, reduce dall’esperienza con la Nazionale ucraina a Euro 2020, dove i gialloblu sono arrivati fino ai quarti, arrendendosi solo all’Inghilterra. Una vera e propria svolta dunque per il Genoa e per il Fantacalcio: vediamo come giocherà il Grifone con Sheva e come cambia la situazione dei giocatori rossoblu al Fantacalcio.

Come giocherà il Genoa di Shevchenko

Nella sua esperienza da allenatore, l’ex attaccante del Milan ha alternato diversi moduli, concentrandosi però soprattutto sul 4-1-4-1 e sul 4-3-3. L’alternativa sarebbe la difesa a tre, ipotesi però secondaria al momento.  Con la difesa a 4 Criscito è pronto a tornare al suo ruolo di terzino, con Ghiglione sull’altra fascia e Vasquez e Maksimovic centrali. Rovella sarà il cuore del centrocampo, mentre sulle fasce possono giocare sia elementi più di contenimento come Cambiaso e Fares, che giocatori più offensivi come Kallon. Sulla trequarti Sheva potrebbe schierare Hernani e Galdames, ma anche giocatori più offensivi come Pandev, o difensivi come Sturaro e Behrami. In attacco per il ruolo di unica punta è sfida aperta tra Destro e Caicedo.

Fantacalcio: chi scende e chi sale

Cambiaso e Fares diventano due pedine molto preziose, visto che alzeranno sensibilmente il proprio raggio d’azione. Anche due profili d’esperienza come Maksimovic e Hernani possono tornare a essere importanti. Più ristretto il posto in avanti, sicuramente per Pandev, ma anche per Caicedo col ritorno di Destro. Meno spazio anche per i veterani Behrami e Badelj, che inizialmente partono dietro.