Serie A 2020 2021, ritiri e raduni delle squadre: le date

24 Agosto 2020 - Enrico Gorgoglione

Le date di inizio e di fine dei raduni e dei ritiri pre-campionato di tutte le squadre della Serie A che si apprestano a iniziare la nuova stagione

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Con la Serie A che ripartirà il prossimo 19 settembre, le squadre italiane sono chiamate a iniziare i rispettivi ritiri pre-stagionali. I giocatori lavoreranno agli ordini degli allenatori per presentarsi ai nastri di partenza del prossimo campionato. Ecco tutte le date dei ritiri delle squadre di Serie A in vista del campionato 2020/2021.

SKY SPORT: LA DIRETTA DEL CALENDARIO DI SERIE A

CALENDARIO SERIE A: LA DIRETTA SU SUPERSCUDETTO

SERIE A 2020/2021: SORTEGGIO, DATE E CALENDARIO

Atalanta

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini inizierà il raduno pre-campionato a Zingonia. La data è fissata per il 31 di agosto.

CALENDARIO SERIE A: LA DATA DEL SORTEGGIO

Benevento

Il Benevento neopromosso in Serie A di Simone Inzaghi, dopo il raduno del 16 agosto in città, partirà alla volta dell’Austria, dove sarà in ritiro dal 17 al 30 agosto a Seefeld.

Bologna

Ritiro fissato per il 24 agosto a Casteldebole per la formazione rossoblu. Successivamente il Bologna si trasferirà a Pinzolo, dove lavorerà dal 27 agosto al 5 settembre.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Cagliari

Il Cagliari del nuovo allenatore Eusebio Di Francesco ha scelto Aritzo come sede del ritiro pre-campionato. Il raduno è avvenuto il 18 agosto ad Assemini.

Crotone

Il Crotone, che con Benevento e Spezia forma il trio di neopromosse, dopo essersi radunato a Crotone il 20 agosto è partito due giorni dopo per il ritiro di Trepidò.

Fiorentina

Ancora da definire la sede e le date del ritiro pre-campionato della Fiorentina di Beppe Iachini. I giocatori viola, intanto, si sono radunati a Firenze lo scorso 22 agosto.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Genoa

Il Genoa inizia la nuova stagione a Pegli: raduno programmato in calendario il 26 agosto, mentre il ritiro dei rossoblu è ancora da definire.

Inter

Tutto da definire il calendario pre-campionato dell’Inter, l’ultima squadra italiana a finire la scorsa stagione, terminata con la sconfitta in finale di Europa League contro il Siviglia.

Juventus

Da definire anche il ritiro dove svolgerà la preparazione la Juventus del nuovo allenatore Andrea Pirlo, scelto dalla società per sostituire Maurizio Sarri.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Lazio

Iniziato il precampionato della Lazio: dopo il raduno a Formello lo scorso 20 agosto, i biancocelesti di Simone Inzaghi si sono trasferiti ad Auronzo di Cadore per preparare le nuova stagione.

Milan

Il Milan si è radunato il 24 agosto a Milanello. La società deve ancora comunicare le date del ritiro pre-campionato dei rossoneri allenati da Stefano Pioli.

Napoli

Il Napoli di Rino Gattuso, dal 24 agosto al 4 settembre, è impegnato nella preparazione a Castel di Sangro, sede scelta per ospitare il ritiro della compagine azzurra.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Parma

Tutto in casa per il Parma: gli emiliani si sono radunati il 23 agosto nel centro sportivo di Collecchio dove svolgeranno anche l’intero ritiro pre-campionato.

Roma

Anche la Roma di Paulo Fonseca resta a casa. Il giorno fissato per il raduno è il 27 agosto a Trigoria: nella sede del club, i giallorossi lavoreranno agli ordini del tecnico a partire dal 28 agosto.

Sampdoria

Soluzione casalinga adottata anche dalla Sampdoria. I blucerchiati si radunano il 26 agosto a Bogliasco: dopo i test e le visite mediche, il ritiro inizia due giorni dopo.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Sassuolo

Raduno il 24 agosto a Sassuolo per i neroverdi di Roberto De Zerbi. Ancora da definire le date del ritiro pre-campionato.

Spezia

Spezia

Tutto in divenire in casa Spezia, ancora alle prese con i festeggiamenti per aver conquistato la prima, storica, promozione in Serie A.

Torino

Il Torino è già al lavoro: i granata del nuovo allenatore Marco Giampaolo hanno iniziato la preparazione a Biella, dove resteranno fino al 5 settembre.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Udinese

L’Udinese resta a Udine: dopo il raduno dello scorso 20 agosto, i friulani hanno cominciato il ritiro pre-campionato a partire dal giorno successivo.

Verona

Il ritiro del Verona è iniziato lo scorso 22 agosto a Santa Cristina di Valgardena: gli scaligeri vi resteranno fino al 6 di settembre.