Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A
Venerdì 3 maggio avrà inizio la 35^ giornata di serie A con Juventus-Torino in programma alle ore 20.30. Sono ben otto gli indisponibili nella squadra bianconera. Massimiliano Allegri non potrà contare su Rugani. La sua assenza si aggiunge a quelle di Perin fra i pali, Alex Sandro in difesa, Bentancur e Khedira in mediana, Douglas Costa, Dybala e Mandzukic in attacco. Rientra invece Caceres, che partirà dalla panchina. Walter Mazzarri deve ancora rinunciare a Iago Falque e Djidji per infortunio, mentre Moretti salterà il derby per squalifica.
Tante le assenze anche in casa Empoli, impegnato nel derby toscano contro la Fiorentina. Andreazzoli deve fare a meno di Antonelli, Silvestre, Maietta, La Gumina e Diks, mentre Dell’orco è in dubbio per un problema fisico. In diffida invece ci sono Capezzi, Acquah, Veseli e Traorè. Anche il Parma deve fare i conti con gli infortuni. Mancheranno all’appello Inglese, Gagliolo, Ceravolo, Grassi e Biabiany.
L’elenco degli infortunati in Serie A della 35^ giornata
- Toloi (Atalanta)
- Mattiello (Bologna)
- Castro, Faragò, Joao Pedro (Cagliari)
- Schelotto, Seculin, Rossettini (Chievo)
- Antonelli, Silvestre, Maietta, La Gumina, Diks (Empoli)
- Pjaca, Terracciano (Fiorentina)
- Salamon, Viviani (Frosinone)
- Hiljemark, Favilli, Sturaro (Genoa)
- Vrsaljko (Inter)
- Alex Sandro, Rugani, Bentancur, Douglas Costa, Dybala, Mandzukic, Khedira, Perin (Juventus)
- Milinkovic, Lukaku, Berisha, Radu (Lazio)
- Bonaventura, Calabria, Caldara, Conti (Milan)
- Chiriches, Diawara, Maksimovic (Napoli)
- Biabiany, Ceravolo, Gagliolo, Inglese, Grassi (Parma)
- De Rossi, Santon (Roma)
- – (Sampdoria)
- Magnani (Sassuolo)
- Dickmann (Spal)
- Djidji, Iago Falque, Parigini (Torino)
- Barak, Behrami, Fofana (Udinese)
Serie A, come cambiano le formazioni senza gli indisponibili
Venerdì Juventus-Torino darà il via alla 35^ giornata di serie A. Massimiliano Allegri punta alla difesa a quattro, mentre Mazzarri potrebbe adattare De Silvestri come terzo di difesa vista l’assenza per squalifica di Moretti.
Sabato alle 20.30 va in scena Udinese-Inter, nei friulani Tudor dovrà rinunciare allo squalificato Samir mentre sono da valutare gli eventuali recuperi di Fofana e Troosy-Ekong. In Lazio-Atalanta torna dal primo minuto Luis Alberto, mentre non sarà della partita Milinkovic-Savic. Squalificato Lulic. Nell’Atalanta potrebbe recuperare Ilicic, mentre Castagne sembra preferito a Gosens per la fascia sinistra.
Per Parma-Sampdoria emergenza in casa doriana per le squalifiche di Sala, Tonelli e Ramirez: in difesa spazio a destra per Bereszynski, mentre al centro timide le chances di vedere Andersen alle prese con un lieve fastidio muscolare e verso la conferma Ferrari al fianco di Colley. Sassuolo-Frosinone vedrà il ritorno da titolare di Ciano, indisponibili Salamon e Viviani. I padroni di casa devono fare a meno dello squalificato Peluso. Prandelli recupera Sanabria per la sfida contro la Roma, mentre Ranieri ritrova Zaniolo e Cristante e deve rinunciare a Kluivert a causa di una lesione all’adduttore.

