Sabato 20 aprile avrà inizio la 33^ giornata di serie A con Parma-Milan, lunch match in programma alle 12.30. Saranno invece sei le partite alle ore 15, mentre due saranno quelle in posticipo. Alle ore 18 spazio a Juventus-Fiorentina che potrebbe segnare la vittoria matematica dell’ottavo scudetto della squadra di Allegri. Il tecnico dovrà rinunciare a Chiellini, Douglas Costa, Perin, Mandzukic, Khedira, Caceres e Dybala. Tantissime le assenze tra i bianconeri che hanno bisogno di un solo punto per conquistare il titolo di Campione d’Italia. Alle ore 20.30 va in scena il big match Inter-Roma che potrebbe risultare decisivo per la volata Champions League.
Il turno di campionato si concluderà lunedì alle ore 19 con Napoli-Atalanta. Gli azzurri arrivano dall’eliminazione in Europa League ed è proprio l’impegno contro l’Arsenal che ha costretto la Lega a spostare il calcio d’inizio a lunedì Santo con ovviamente cambiamenti anche per i fantallenatori che partecipano al concorso di Superscudetto.
L’elenco degli infortunati in Serie A della 33^ giornata
- Toloi (Atalanta)
- Destro (Bologna)
- Castro, Deiola, Cacciatore (Cagliari)
- Schelotto, Seculin, Jaroszynski (Chievo)
- Antonelli, Silvestre, Farias, La Gumina, Diks, Silvestre, Pajac, Ucan (Empoli)
- Pjaca (Fiorentina)
- Salamon, Viviani (Frosinone)
- Hiljemark, Favilli (Genoa)
- Brozovic, Vrsaljko, Borja Valero (Inter)
- Chiellini, Caceres, Barzagli, Douglas Costa, Dybala, Mandzukic, Khedira, Perin (Juventus)
- Berisha, Correa (Lazio)
- Bonaventura (Milan)
- Albiol, Diawara, Maksimovic (Napoli)
- Biabiany, Gervinho, Grassi, Inglese (Parma)
- Kolarov, De Rossi, Karsdorp (Roma)
- Barreto (Sampdoria)
- Adjapong, Marlon (Sassuolo)
- Simic, Kurtic, Jankovic (Spal)
- Djidji, Iago Falque, Millico (Torino)
- Barak, Behrami, Opoku (Udinese)
Serie A, come cambiano le formazioni senza gli indisponibili
Come detto la Juventus è a un passo dall’ottavo scudetto consecutivo, ma Allegri dovrà rinunciare ad una lunga lista di infortunati: Chiellini, Caceres, Barzagli, Douglas Costa, Dybala, Mandzukic, Khedira, Perin. I bianconeri affronteranno la Fiorentina e avranno bisogno soltanto di un punto per conquistare il titolo. L’unico assente in casa viola è Pjaca.
Nel big match Inter-Roma, in programma sabato sera alle 20.30, i padroni di casa dovranno rinunciare invece a Vrsaljko e Brozovic mentre Borja Valero è in dubbio anche se sono state escluse lesioni muscolari. Nella Roma invece mancherà il capitano Daniele De Rossi, a Trigoria apparso recuperato Nzonzi, da un lieve fastidio al ginocchio, per la mediana. Stringerà i denti poi Florenzi.
Nello scontro salvezza Empoli-Spal, tante le defezioni in casa dei toscani. Ai già noti infortunati (Silvestre, Pajac, La Gumina, Ucan e Diks) si sono aggiunti dopo Bergamo anche Antonelli e Farias. La Spal invece deve rinunciare a Fares, squalificato. Tantissimi invece i diffidati nel lunch match Parma-Milan, a rischio squalifica ci sono Castillejo, Bakayoko, Calhanoglu, Zapata, Barillà, Biabiany, Rigoni, Iacoponi.

