La 35^ giornata di serie A sarà molto importante per gli equilibri in zona Champions League ed Europa League. La Juventus sfiderà il Torino in un derby particolarmente importante per i granata. Mazzarri e i suoi puntano a conquistare punti importanti, evitando il sorpasso di Milan e Lazio. Due le lunghezze di distanza da Roma e Atalanta, per un’annata grandiosa, che richiede ancora uno sforzo finale.
Non sarà facile per l’Inter avere la meglio dell’Udinese fuori casa. I bianconeri devono difendersi dal possibile assalto dell’Empoli per la non retrocessione, impegnato nel derby contro la Fiorentina. Allo stesso modo i nerazzurri non possono ignorare il pericolo rappresentato da Atalanta e Roma, in costante avvicinamento. Il grande match di giornata è però rappresentato da Lazio-Atalanta, ovvero due squadre che sognano la Champions League. Gasperini e i suoi hanno battuto l’Udinese nel monday match e ora sono da soli al quarto posto. Dopo la settimana perfetta, con due successi in serie A e uno fondamentale in Coppa Italia, proveranno a non fermare proprio adesso la loro corsa.
L’elenco degli infortunati in Serie A della 35^ giornata
- Toloi, Ilicic (Atalanta)
- Mattiello, Mbaye, Soriano (Bologna)
- Castro, Klavan (Cagliari)
- Schelotto, Seculin, Rossettini, Barba, Leris (Chievo)
- Antonelli, Silvestre, Maietta, La Gumina, Diks (Empoli)
- Pjaca, Terracciano (Fiorentina)
- Salamon, Viviani (Frosinone)
- Hiljemark, Favilli, Sanabria, Sturaro (Genoa)
- Vrsaljko (Inter)
- Alex Sandro, Caceres, Douglas Costa, Bentancur, Dybala, Mandzukic, Khedira, Perin (Juventus)
- Milinkovic, Lukaku, Berisha, Radu, Lulic, Durmisi (Lazio)
- Bonaventura, Calabria, Romagnoli, Conti (Milan)
- Chiriches, Diawara, Maksimovic, Allan, Insigne (Napoli)
- Biabiany, Inglese, Grassi, Gagliolo (Parma)
- De Rossi, Kluivert, Santon (Roma)
- Ramirez, Sala, Tonelli, Andersen (Sampdoria)
- Peluso, Magnani (Sassuolo)
- Vicari, Simic, Dickmann, Felipe, Jankovic (Spal)
- Djidji, Parigini, Moretti (Torino)
- Samir, Fofana, Ter Avest, Barak, Behrami, Troost-Ekong (Udinese)
Serie A, come cambiano le formazioni senza gli indisponibili
Svariati gli infortunati e squalificati per questa 35^ giornata di serie A. L’Atalanta dovrà affrontare la Lazio senza uno dei suoi giocatori chiave, Ilicic. Questi è infatti alle prese con un affaticamento agli adduttori e probabilmente salterà la trasferta dell’Olimpico. Senza di lui, Gasperini opterà probabilmente per Pasalic nella posizione di supporto a Gomez e Zapata. Con due reti nelle ultime due gare di serie A, il classe ’95 è di certo l’opzione migliore per i nerazzurri. Problemi anche per Inzaghi, che ritrova Luis Alberto ma dovrà rinunciare a Milinkovic-Savic, Radu e Durmisi. Pesante la squalifica di Lulic, con Romulo e Marusic sulle fasce. In attacco spazio a Caicedo per affiancare Immobile.
Molte le assenze in casa Juventus, con Allegri che potrebbe optare per Emre Can terzino, in un 3-5-2 con Chiellini e Bonucci a completare il reparto. Sono infatti da valutare le condizioni di Alex Sandro, mentre in attacco ancora out Dybala e Mandzukic. Spazio dunque a Ronaldo e Bernardeschi, con quest’ultimo favorito su Kean. Mazzarri invece lancerà Bremer in difesa, considerando la squalifica di Moretti e l’infortunio di Djidji. In attacco Belotti sarà affiancato da Baselli e Berenguer.

