Serie A, i giocatori sempre presenti dei primi 12 turni di campionato

16 Novembre 2019 - Francesco Fragapane

Vediamo quali sono i giocatori del fantacalcio che non hanno mai perso un minuto in queste prime dodici giornate. Tanti portieri e difensori, ma anche dei centrocampisti

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

La Serie A e il fantacalcio sono fermi per gli impegni delle Nazionali. Finora si sono giocate dodici giornate. Tante sorprese, rivelazioni e conferma, ma non sono mancate le delusioni. Poi ci sono quei calciatori che, in termini fantacalcistici, sono una garanzia per chi li ha in rosa perché non escono mai dal campo. Con loro non c’è bisogno di vedere le anticipazioni delle formazioni perché sai già che ci sono. E questo è un valore aggiunto fondamentale per i fantallenatori. Allora andiamo a vedere insieme quali sono quei calciatori che hanno giocato tutti i 1080 minuti. Tanti portieri ma non solo.

MELISSA SATTA, LA MOGLIE DI KEVIN PRINCE BOATENG: LE FOTO DA INSTAGRAM

FIFA 20, I MIGLIORI GIOCATORI DELLA SERIE A 2019 2010

Milan Skriniar (Inter)

Fra un Godin che va gestito e un De Vrij alle prese con continui fastidi muscolari, Milan Skriniar è una certezza per la sua Inter. Antonio Conte lo ha utilizzato ovunque nella difesa a tre a seconda dei suoi compagni di reparto. Una garanzia al 100%.

Alessio Romagnoli (Milan)

In un Milan che annaspa, Alessio Romagnoli rappresenta una colonna portante. Errori e disattenzioni non mancano, ma il Diavolo non può fare a meno di lui. Capitano e trascinatore, da Giampaolo a Pioli: Romagnoli gioca sempre, che sia difesa a a quattro o a tre.

Marcelo Brozovic (Inter)

Troviamo subito un altro interista, ancora un pupillo di Conte. Brozovic è il faro della squadra, il regista e la mente della manovra nerazzurra. In rosa è l’unico con queste caratteristiche, e questo è un altro aspetto che gioca nettamente a suo favore.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Nikola Milenkovic (Fiorentina)

Dopo Skriniar e Romagnoli, un altro difensore. Ci spostiamo da Milano a Firenze, dove Nikola Milenkovic è il padrone della difesa della Fiorentina di Vincenzo Montella. Affidabilità in campo e nel Fantacalcio: prestazioni positive e anche qualche gol.

Leonardo Bonucci (Juventus)

A proposito di difensori. In questa speciale classifica c’è anche Bonucci, fondamentale soprattutto dopo l’infortunio di Giorgio Chiellini. Non è sempre impeccabile, ma resta un difensore di sicuro affidamento e un’ottima spalla per far crescere Matthijs de Ligt.

INFORTUNIO KOUAME: TEMPI DI RECUPERO DELL’ATTACCANTE DEL GENOA

Pau Lopez (Roma)

La Roma ha dovuto fare i conti con tanti infortuni in questo inizio di stagione, ma Pau Lopez non è mai mancato nemmeno un minuto. Un ottimo portiere per Fonseca, adatto anche al suo stile di gioco che punta alla costruzione dal basso. I piedi buoni anche in porta fanno la differenza.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Thomas Strakosha (Lazio)

Restiamo a Roma, ma sponda biancoceleste. Strakosha è un altro portiere che non ha saltato nemmeno un minuto finora. Ed ha anche una buonissima percentuale di parate. Una sicurezza per Simone Inzaghi.

Armando Izzo (Torino)

Ritorniamo a parlare di difensori. Armando Izzo è un titolarissimo di Walter Mazzarri nel ruolo di terzo centrale nella difesa a tre. Perfetto in quella posizione perché è veloce e ha anche propensione offensiva. Il Torino non sta andando benissimo, ma il difensore napoletano è sempre più una solidissima realtà.

Ionut Radu (Genoa)

Al suo secondo anno al Genoa in prestito dall’Inter, Radu si conferma un ottimo portiere, giovane e di prospettiva. Difende la porta del Grifone con coraggio e qualità. Anche Thiago Motta punta forte su di lui con l’obiettivo di migliorarlo dal punto di vista tecnico.

ANTONELLA ROCCUZZO, LA MOGLIE DI LIONEL MESSI: LE MIGLIORI FOTO DA INSTAGRAM

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Emil Audero (Sampdoria)

Dall’altra parte di Genova c’è un altro portiere che non si riposa mai. Emil Audero è un buonissimo portiere ma la squadra in questo momento non lo aiuta granché.

Erick Pulgar (Fiorentina)

Erick Pulgar è una pedina chiave per Vincenzo Montella, che lo ha trasformato in regista basso a mezzala completa. Da Bologna a Firenze, non ha accusato molto il passo. Un giocatore importante anche in tema Fantacalcio perché tira i calci piazzati e lo fa sempre in maniera pericolosa.

Juan Musso (Udinese)

Un altro portiere. Juan Musso è diventato una realtà concreta in casa Udinese a suon di parate. E non è un caso che il suo nome sia finito sul tabellino di diversi club. Anche lui ha giocato sempre e lo ha fatto ad ottimi livelli.

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Bartlomiej Dragowski (Fiorentina)

Anche Dragowski è un portiere molto interessante, per il presente e per il futuro. Al momento difende la porta della Fiorentina e lo ha fatto per tutte le dodici partite di questo campionato. Sta rispettando le promesse dopo l’ottima stagione all’Empoli nonostante la retrocessione.

Aleksander Kolarov (Roma)

A 34 anni appena compiuti non è facile mantenere la continuità di Kolarov, mai sostituito in questo campionato. Una statistica impressionante per questo calciatore, fondamentale per Paulo Fonseca nel ruolo di terzino sinistro. Una delle note più liete per i romanisti, che possono contare anche sulle sue reti.

Joao Pedro (Cagliari)

Nella straordinaria stagione del Cagliari la figura di Joao Pedro è chiave. Un vero e proprio trascinatore, ormai senatore di questa squadra e uomo di fiducia di Rolando Maran. Gol, assist e tante belle giocate: Joao Pedro è una garanzia in ogni senso e lo sarà fino a fine anno.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Salvatore Sirigu (Torino)

Se il Torino non è sprofondato del tutto è anche grazie a Sirigu, autore di un inizio di campionato incredibile. Tantissime parate, alcune davvero miracolose, e una sicurezza che pochi portieri danno. Una certezza per Mazzarri, una delle poche.

Lukasz Skorupski (Bologna)

Ancora un portiere. Stavolta siamo a Bologna, dove Skorupski è il titolare inamovibile della formazione di Sinisa Mihajlovic. Un portiere che non è più una speranza o un giovane emergente: è un portiere vero, a tutti gli effetti, ed è davvero bravo.

Nicola Murru (Sampdoria)

Prima con Di Francesco e ora con Ranieri, Nicola Murru è una certezza per la Sampdoria. Il terzino sinistro non si schioda dal suo posto: è un calciatore importante in un ruolo che è fondamentale nello sviluppo di una determinata idea di gioco. Italiano e affidabile.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Samir Handanovic (Inter)

Handanovic non ha bisogno di presentazioni. Un portiere di livello altissimo, capitano dell’Inter e pedina chiave per Antonio Conte, in senso tecnico e di personalità. Non esiste una grande difesa senza un grande portiere. Da Buffon a Courtois ad Handanovic: il mister pugliese non ha mai dovuto porsi questo problema.

Luigi Sepe (Parma)

In un Parma dai risultati altalenanti, Sepe non è certamente un fenomeno o una garanzia di livello assoluto. Ma è affidabile e ha delle ottime basi.

Etrit Berisha (SPAL)

A proposito di portieri affidabili. Berisha è proprio uno di questi: esperienza, personalità e qualità molto importanti. La SPAL può contare su un estremo difensore di buonissimo livello. Anche lui ha sempre giocato.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Gabriel (Lecce)

Tutt’altro che impeccabile Gabriel, ma ogni tanto tira fuori il coniglio dal cilindro. Dal rendimento altalenante, ma in una squadra come il Lecce è perfetto. Se è in giornata sì, superarlo è davvero dura.

Davide Faraoni (Hellas Verona)

Ritornato in Serie A dopo sei mesi al Crotone in B, Faraoni è ripartito a gennaio scorso dal Verona e ora è un titolare inamovibile anche con Ivan Juric in panchina. Un esterno a tutta fascia perfetto per il suo 3-5-2.

Fabio Lucioni (Lecce)

Un altro punto cardine del Lecce di Liverani oltre a Gabriel è Fabio Lucioni, un difensore che ha una lunga gavetta alle spalle e con le giuste conoscenze per essere titolare in A.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Marco Silvestri (Hellas Verona)

Torniamo a Verona dove troviamo Silvestri, il portiere che difende i pali di Juric. Dopo un’esperienza di tre anni al Leeds è rientrato in Italia e lo ha fatto con ottime prestazioni.

Luca Rossettini (Lecce)

Chiudiamo con Luca Rossettini, il gira Italia. Cambia squadra ogni anno dal 2015: Bologna, Torino, Genoa, Chievo e ora Lecce. Gioca sempre perché ha esperienza, qualità e intelligenza tattica.

CONSIGLI FANTACALCIO, GIOCATORI DELUSIONI PIU’ GRANDI DI SERIE A: 1° PIATEK

LE WAGS DEL FANTACALCIO: FIDANZATE E MOGLI DEI CALCIATORI