Consigli fantacalcio, chi schierare per la 25^ giornata

11 Febbraio 2022 - Francesco Fragapane

Questo weekend torna in campo la Serie A e, come di consueto, riparte il Fantacalcio: ecco i calciatori da schierare ruolo per ruolo per il prossimo turno.

Gioca a Superscudetto

Salernitana-Spezia di lunedì 7 febbraio ha chiuso la 24ª giornata, ma questo sabato si riparte immediatamente con il turno successivo. Per questa ragione, i fantallenatori sono pronti a schierare una nuova formazione e, come di consueto, vi forniamo alcuni consigli su chi schierare. A tal proposito, indicheremo 3 calciatori per ogni ruolo.

GIOVINCO ALLA SAMPDORIA: RUOLO E PERCHÈ COMPRARLO AL FANTACALCIO

Chi schierare in porta

Il Torino deve riscattare il ko di Udine e ha una buona chance in casa contro il Venezia, dunque Milinkovic-Savic può essere una buona scelta. Dopo aver salvato i rossoneri nel primo tempo del derby, Maignan vuole confermarsi a “San Siro” contro la Sampdoria che in settimana ha perso Gabbiadini per il resto della stagione. Infine, si può rischiare Sirigu in casa contro la Salernitana, dal momento che il Genoa viene da due clean sheet consecutivi.

NSAMÈ AL VENEZIA: RUOLO E PERCHÈ COMPRARLO AL FANTACALCIO

Chi mettere in difesa

Casale ha sofferto molto contro Vlahovic nell’ultimo turno, ma può fare bene affrontare l’Udinese. La Fiorentina è di scena a La Spezia e Biraghi, dopo un rigore sbagliato e un’autorete, è chiamato necessariamente a una prestazione di livello. Infine, se Koulibaly sarà convocato dopo la vittoria in Coppa d’Africa col Senegal, è da schierare contro l’Inter: il Napoli ha bisogno anche del suo centrale per superare i campioni d’Italia.

Chi schierare a centrocampo

Se in porta abbiamo consigliato Vanja Milinkovic-Savic, a centrocampo consigliamo suo fratello Sergej in casa contro il Bologna. Anche se la trasferta è complicata, difficile rinunciare a questo Candreva dopo il gol e i due assist dell’ultimo turno. Infine, Oliveira si può riscattare a Reggio Emilia dopo l’opaca prestazione contro il Genoa.

PEROTTI ALLA SALERNITANA: RUOLO E PERCHÈ COMPRARLO AL FANTACALCIO

Chi mettere in attacco

La gara di Bergamo è ostica, ma Vlahovic è assolutamente da schierare, così come Immobile in casa contro il Bologna. Parlando di nomi meno “altisonanti”, Cabral cerca il primo gol in casa dello Spezia. Una buona scelta può essere Destro in casa contro la Salernitana e, infine, si può rischiare Pinamonti contro il Cagliari.