Consigli fantacalcio, chi schierare per la 22^ giornata

14 Gennaio 2022 - Enrico Gorgoglione

Torna la Serie A con gli incontri della 22ª giornata: come di consueto, vi forniamo tutti i nostri consigli sui giocatori da schierare al Fantacalcio.

Gioca a Superscudetto

Sabato 15 gennaio riprende il Campionato della Serie A con gli incontri della 22ª giornata, che si concluderà il lunedì con addirittura tre partite. Come di consueto, andiamo a elencare i nostri personali consigli per il Fantacalcio sui calciatori da schierare.

SERGIO OLIVEIRA ALLA ROMA, RUOLO E PERCHÈ COMPRARLO AL FANTACALCIO: I NOSTRI CONSIGLI

Chi schierare in porta

La Roma è reduce da due sconfitte consecutive con 7 gol subiti ed è chiaro che nella prossima gara contro il Cagliari l’unico risultato disponibile sia la vittoria. Pertanto, è da mettere Rui Patricio che vorrà certamente riscattarsi dopo le tante reti prese. Da schierare assolutamente Maignan, che sulla carta ha una partita facile a “San Siro” contro lo Spezia. Infine, uno tra Szczesny (in attesa del Green Pass) o Perin in Juventus-Udinese.

PIATEK ALLA FIORENTINA, RUOLO E PERCHÈ COMPRARLO AL FANTACALCIO: I NOSTRI CONSIGLI

Chi schierare in difesa

Prestazione pessima per la Fiorentina nell’ultima gara contro il Torino, con capitan Biraghi che proverà a guidare i suoi al riscatto. Il terzino, specialista delle punizioni, è un’opzione da tenere in considerazione. Tornando a Juventus-Udinese, è consigliabile schierare un difensore juventino tra Chiellini e Bonucci, dal momento che i friulani arriveranno in piena emergenza e difficilmente riusciranno a impensierire gli avversari. Infine, un’altra buona carta può essere Mancini, reduce dalla squalifica, contro il Cagliari.

Chi schierare a centrocampo

Torna dalla squalifica anche Candreva, che va messo subito alla prima gara contro il Torino. Da schierare titolare anche Milinkovic-Savic, che può portare bonus facili in trasferta contro la Salernitana. Infine, una scommessa potrebbe essere Bajrami in casa del Venezia, con il trequartista che vorrà riscattare il pesante 1-5 subìto contro il Sassuolo.

MAITLAND-NILES ALLA ROMA, RUOLO E PERCHÈ COMPRARLO AL FANTACALCIO: I NOSTRI CONSIGLI

Chi schierare in attacco

Vlahovic è rimasto a secco contro il Torino, quindi ci aspettiamo che possa riscattarsi in casa contro il Genoa. Da mettere anche Scamacca, apparso “on fire” nella gara di Empoli e, infine, si può puntare su Mertens che dovrà reggere il peso dell’attacco senza Insigne e Osimhen.