Serie A, il calendario del prossimo turno

27 gennaio 2019 - Luca Guerra

Il calendario completo della 22^ giornata di serie A, dall'anticipo del sabato Empoli-Chievo al Monday Night Cagliari-Atalanta

Sabato 2 febbraio 2019, alle ore 15, prenderà il via la ventiduesima giornata del campionato di Serie A. Ad inaugurare il prossimo turno sarà la sfida tra l’Empoli di Beppe Iachini ed il Chievo di Domenico Di Carlo. In questa giornata di Serie A non mancheranno i big match: domenica sera, allo stadio “Olimpico” di Roma è infatti prevista la partita tra i capitolini allenati da Eusebio di Francesco ed il Milan di Gennaro Gattuso. Il programma del ventiduesimo turno di campionato si concluderà nella serata di lunedì col “Monday Night” Cagliari-Atalanta.

Il calendario della 22^ giornata di Serie A: gli anticipi di sabato 2 febbraio 2019

Sarà Empoli-Chievo ad aprire le danze alla ventiduesima giornata di Serie A. La squadra toscana tornerà in campo a distanza di soli 5 giorni dalla partita di lunedì contro il Genoa, ultima gara del programma della ventunesima giornata del campionato.

Alle ore 18 di sabato 2 febbraio 2019, allo stadio “San Paolo” di Napoli, scenderanno in campo i padroni di casa allenati da Carlo Ancelotti e la Sampdoria di Marco Giampaolo. Il club partenopeo, reduce dal già complicato match contro il Milan alla ventunesima giornata, affronterà un altro avversario ostico. La squadra blucerchiata è infatti piena d’entusiasmo dopo il perentorio 4-0 contro l’Udinese (doppietta di Fabio Quagliarella e gol di Karol Linetty e Manolo Gabbiadini).

Sabato sera, poi, sarà il turno di Juventus-Parma, sfida tra la capolista e una delle squadre rivelazione ammirate fino ad ora in questa stagione di Serie A.

Serie A, calendario 21^ giornata: c’è il big match Roma-Milan

Il “lunch match” della ventiduesima giornata del campionato di Serie A è Spal-Torino. Il fischio d’inizio, allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara, è fissato alle ore 12,30 di domenica 3 febbraio 2019.

Sono solo due le partite in programma alle 15 di domenica. Il Genoa di Cesare Prandelli ospiterà il Sassuolo di Roberto De Zerbi, reduce dalla vittoria 3-0 contro il Cagliari (gol di Manuel Locatelli, Khouma Babacar e Alessandro Matri). La Fiorentina di Stefano Pioli, invece, farà visita all’Udinese di Davide Nicola.

Tre ore dopo, alle 18, a scendere in campo saranno l’Inter di Luciano Spalletti ed il Bologna di Filippo Inzaghi. Per “Super Pippo” si tratterà di una sorta di derby, considerato il suo lungo passato nel Milan da calciatore.

Bisognerà attendere fino alle 20,30 di domenica 3 febbraio per assistere al big match della ventiduesima giornata del campionato di Serie A. La Roma di Eusebio Di Francesco riceverà allo stadio “Olimpico” proprio il Milan. La sfida d’andata tra giallorossi e rossoneri è terminata 2-1 in favore del club meneghino. A fine agosto è stato Patrick Cutrone al 95′ a decidere la partita, dopo che Federico Fazio aveva risposto al vantaggio iniziale di Franck Kessiè.

22^ giornata di Serie A: si chiude con Cagliari-Atalanta

Sono due le partite di Serie A in programma nella giornata di lunedì 4 febbraio: alle ore 19 si affronteranno il Frosinone di Marco Baroni e la Lazio di Simone Inzaghi, mentre il “Monday Night” delle 21 metterà contro il Cagliari di Rolando Maran e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Il calendario della 22^ giornata di Serie A:

Empoli-Chievo, sabato 2 febbraio 2019 ore 15

Napoli-Sampdoria, sabato 2 febbraio 2019 ore 18

Juventus-Parma, sabato 2 febbraio 2019 ore 20,30

Spal-Torino, domenica 3 febbraio 2019 ore 12,30

Genoa-Sassuolo, domenica 3 febbraio 2019 ore 15

Udinese-Fiorentina, domenica 3 febbraio 2019 ore 15

Inter-Bologna, domenica 3 febbraio 2019 ore 18

Roma-Milan, domenica 3 febbraio 2019 ore 20,30

Frosinone-Lazio, lunedì 4 febbraio 2019 ore 19

Cagliari-Atalanta, lunedì 4 febbraio 2019 ore 21

 

News SUPERSCUDETTO.IT