Serie A, il calendario del prossimo turno

23 dicembre 2018 - Francesco Fragapane

Serie A, il calendario del prossimo turno di campionato: ecco le partite in programma alla diciottesima giornata, incluso il big match Inter-Napoli

Anche in serie A, quest’anno, il calcio non riposerà durante le festività di Natale. Le squadre italiane torneranno in campo per un nuovo turno di campionato, cioè la diciottesima giornata di serie A, già mercoledì 26 dicembre. Il match clou del programma calcistico del giorno di Santo Stefano è la sfida tra la seconda e la terza della classifica di serie A, Napoli e Inter. Le due squadre si affronteranno allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano alle ore 20.30. Se Napoli e Inter consegneranno agli archivi la diciottesima giornata del campionato di serie A, saranno Frosinone e Milan ad aprire le danze alle 12.30. Nel mezzo, sono cinque le partite in programma alle ore 15 (tra cui Atalanta-Juventus), mentre tre match si disputeranno alle ore 18 (spicca Roma-Sassuolo).

Serie A calendario 18^ giornata: si parte con Frosinone-Milan

Il calendario della diciottesima giornata di serie A prevede come “lunch match” di mercoledì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, la sfida tra il Frosinone di Marco Baroni ed il Milan di Gennaro Gattuso. L’allenatore rossonero è chiamato ad invertire il trend negativo della squadra meneghina. Nelle ultime tre partite giocate in campionato, il Milan non ha segnato neanche un gol, pareggiando due volte per 0-0 contro Torino e Bologna e perdendo 0-1 allo stadio “San Siro” contro la Fiorentina. Il Frosinone, reduce dall’avvicendamento in panchina tra Moreno Longo e Marco Baroni, arriva alla partita di Santo Stefano con un punto conquistato alla “Dacia Arena” contro l’Udinese (risultato finale 1-1).

Alle ore 15 di mercoledì 26 dicembre si disputeranno le partite Fiorentina-Parma, Atalanta-Juventus, Bologna-Lazio, Cagliari-Genoa e Sampdoria-Chievo. In zona Europa, Lazio, Fiorentina e Sampdoria si preparano ad affrontare il prossimo turno di campionato con rinnovato ottimismo. I biancocelesti di Simone Inzaghi hanno sconfitto il Cagliari per tre reti ad una (gol capitolini di Milinkovic-Savic, Acerbi e Lulic), i viola di Stefano Pioli hanno battuto a “San Siro” il Milan (0-1, rete decisiva di Federico Chiesa), i blucerchiati allenati da Marco Giampaolo hanno avuto la meglio dell’Empoli in casa dei toscani (2-4, gol liguri di Gaston Ramirez, Fabio Quagliarella e doppietta di Gianluca Caprari). Tempi duri per l’Atalanta, attesa dall’arduo confronto con la capolista allenata da Massimiliano Allegri: gli orobici di Gian Piero Gasperini sono stati battuti dal Genoa 3-1 alla diciassettesima giornata di serie A.

Calendario serie A 18^ giornata: il posticipo serale è Inter-Napoli

Alle ore 18 del giorno di Santo Stefano, la diciottesima giornata di serie A proporrà Roma-Sassuolo, Torino-Empoli e Spal-Udinese. A chiudere il programma del diciottesimo turno di campionato, il 26 dicembre alle ore 20.30, sarà invece il match clou Inter-Napoli. La squadra di Carlo Ancelotti arriva alla sfida dello stadio “Giuseppe Meazza” con i tre punti messi in cassaforte contro la Spal, grazie alla rete di Raul Albiol. La partita di mercoledì sera potrebbe consentire ai partenopei di tenere a distanza di sicurezza i rivali allenati da Luciano Spalletti (reduci dall’1-1 col Chievo), ma l’ambizioso obiettivo dei tifosi azzurri è quello di avvicinare la capolista Juventus, che ha battuto la Roma nell’ultimo turno.

Serie A, il calendario della 18^ giornata:

mercoledì 26 dicembre 2018

Frosinone-Milan ore 12.30
Fiorentina-Parma ore 15
Atalanta-Juventus ore 15
Bologna-Lazio ore 15
Cagliari-Genoa ore 15
Sampdoria-Chievo ore 15
Roma-Sassuolo ore 18
Torino-Empoli ore 18
Spal-Udinese ore 18
Inter-Napoli ore 20.30

 

TAG: