Calendario Serie A, le partite di oggi

24 Ottobre 2020 - Francesco Fragapane

Il calendario completo delle gare in programma quest'oggi, sabato 24 ottobre 2020. Tre sfide, in programma alle ore 15.00, 18.00 e 20.45

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Tre le gare in programma quest’oggi in serie A, dalle ore 15.00 alle 20.45. Il primo match è Atalanta-Sampdoria, con i nerazzurri chiamati a lasciarsi alle spalle la brutta sconfitta subita al San Paolo contro il Napoli. Un 4-1 accantonato in parte grazie alla prestazione positiva in Champions League. Dinanzi ai nerazzurri ci sarà la Sampdoria, che ha avuto l’intera settimana per preparare la gara. Ranieri proverà di tutto per riuscire a bloccare la manovra offensiva e asfissiante dell’Atalanta. Ad oggi i nerazzurri hanno 9 punti in classifica e, considerando il pareggio del Sassuolo contro il Torino, hanno la chance di raggiungere il primo posto, in attesa del Milan di Pioli. La Sampdoria potrebbe invece ritrovarsi in alto, a quota 9 punti, con un successo insperato in trasferta.

Genoa-Inter vede la squadra di Conte ampiamente favorita, considerando anche le tante assenze nella rosa del Grifone, dovute ai positivi da Covid. I nerazzurri dovranno però mostrarsi concentrati e lucidi in area di rigore, considerando come il Genoa sarà di certo molto chiuso in campo, così come contro il Verona, che non è riuscito a trovare la via del gol, anche grazie all’ottima prova di Perin.

Ultima gara di giornata è Lazio-Bologna. Il gruppo di Inzaghi è nelle zone basse della classifica, con appena quattro punti conquistati in altrettante giornate. Il Bologna è dietro di una sola lunghezza e saprà dare del filo da torcere ai capitolini. L’ottima prova contro il Borussia Dortmund in Champions League ha migliorato il morale della squadra, che potrà contare su Immobile, il che la rende favorita.

Calendario Serie A, le gare in programma oggi

  • Atalanta-Sampdoria, sabato 24 ottobre 2020 ore 15.00
  • Genoa-Inter, sabato 24 ottobre 2020 ore 18.00
  • Lazio-Bologna, sabato 24 ottobre 2020 ore 20.45