Calendario Serie A: cosa succede ora? Anticipi e posticipi Sky Dazn

30 luglio 2019 - Francesco Fragapane

Calendario Serie A, anticipi e posticipi: ecco la suddivisione di tutte le gare di campionato in diretta tra Sky Sport e Dazn

Con il sorteggio del calendario di Serie A 2019/2020, andato in scena ieri, parte ufficialmente la nuova stagione. Il campionato inizierà il 25 agosto con la prima giornata che offre già diverse gare interessanti. La Juventus di Maurizio Sarri sarà impegnata in casa del Parma, mentre il Napoli di Carlo Ancelotti andrà a fare visite alla Fiorentina del nuovo proprietario Rocco Commisso. Subito due big match alla seconda giornata con Juventus-Napoli e il derby tra la Lazio e la Roma.

CALENDARIO SERIE A: TUTTE LE PARTITE

I 20 BIG MATCH DI SERIE A E LA DISTRIBUZIONE SKY-DAZN

Oltre alla curiosità relativa al calendario e alle varie giornate, i tifosi di tutta Italia si chiedono come e dove potranno vedere le partite del prossimo campionato. Come successo per la scorsa stagione, anche quest’anno gli incontri verranno trasmessi da Sky Sport e da Dazn. La suddivisione delle gare seguirà lo stesso criterio del campionato passato: 7 partite su 10 saranno visibili sull’emittente satellitare, mentre le restanti 3 saranno trasmesse sulla piattaforma di streaming. Novità di quest’anno è il ritorno al passato per quanto riguarda le partite serali che si giocheranno alle ore 20.45 e non più alle 20.30.

SERIE A: PROGRAMMA PRIME DUE GIORNATE

Quando sapremo il programma e gli orari delle prime due giornate di Serie A?

Non ci sono conferme ufficiali, ma nei primi giorni di Agosto (1 Agosto?), verranno decisi i 20 big match che verranno divisi tra le due emittenti e di conseguenza anche il programma di gara. Le prime due giornate, per ragioni meteo, dovrebbero giocarsi in orari serali come successo negli anni passati è ipotizzabile una prima gara alle 18 e le altre alle 20.45. Dalla terza in avanti, dopo la sosta di settembre, il programma orario è quello riportato al fondo dell’articolo. Quando verranno decise le altre giornate? Agli inizi di Settembre è previsto un altro momento in cui verrà stilato il programma dei primi 3 mesi di campionato.

Calendario Serie A, anticipi e posticipi su Sky e Dazn

L’assegnazione delle singole partite, divise tra Sky e Dazn, dipenderà anche dal calendario delle coppe europee delle squadre italiane impegnate in Champions League e in Europa League. Come successo durante lo scorso campionato, Sky Sport trasmetterà 7 gare a settimana: gli anticipi di sabato alle ore 15.00 e alle ore 18.00, due gare di domenica alle 15.00, una di domenica alle 18.00, il posticipo domenicale delle ore 20.45 e quello del lunedì allo stesso orario. Su Dazn, invece, saranno visibili gli anticipi del sabato sera, il “lunch match” delle 12.30 ed una partita della domenica con calcio d’inizio alle 15.00.

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO COMPLETO

La suddivisione degli incontri tra le due emittenti segue gli stessi criteri della scorsa stagione, eccezion fatta per alcune determinate giornate e per i turni infrasettimanali. La maggior parte delle partite di campionato saranno assegnate rispettivamente a Sky Sport e a Dazn in base agli orari in cui si disputeranno. La Lega Serie A, dopo il sorteggio di ieri, comunicherà prossimamente gli orari della prima giornata di campionato con anticipi e posticipi. Farà lo stesso nel corso della stagione, di solito a blocchi di quattro o cinque giornate, tenendo conto degli impegni dei club italiani in Champions ed Europa League.

Serie A 2019-2020, la suddivisione di Sky e Dazn

Partite in diretta su Sky Sport

  • sabato alle ore 15.00
  • sabato alle ore 18.00
  • domenica alle ore 15.00, due partite
  • domenica alle ore 18.00
  • domenica alle ore 20.45
  • lunedì alle ore 20.45

Partite in diretta su Dazn

  • sabato alle ore 20.45
  • domenica alle ore 12.30
  • domenica alle ore 15.00, una partita

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!