Serie A, arbitri, assistenti e Var della 33^ giornata

18 aprile 2019 - Luca Guerra

La designazione degli arbitri in vista delle partite in programma sui campi di Serie A nelle giornate di sabato e lunedì valide per la 33^ giornata

Sarà Parma-Milan, alle ore 12,30 di sabato 20 aprile 2019, a inaugurare il calendario della trentatreesima giornata di serie A. Sul sito dell’Aia sono stati comunicati i nomi degli arbitri, degli assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R, che dirigeranno le partite della 14ª Giornata di Ritorno della serie A TIM 2018/2019.

La partita dello stadio “Tardini” sarà arbitrata da Valeri, con Caliari e De Meo suoi assistenti. Sono ben sei, invece, le partite della 33^ giornata di serie A in programma alle ore 15. Si tratta di Bologna-Sampdoria (arbitro Mariani), Cagliari-Frosinone (arbitro Abisso), Empoli-Spal (arbitro Rocchi), Genoa-Torino (arbitro Doveri), Lazio-Chievo (arbitro Chiffi) e Udinese-Sassuolo (arbitro Pairetto).

Le altre designazioni: Guida per il big match Inter-Roma

Alle ore 18 di sabato 20 aprile scenderà in campo la Juventus di Massimiliano Allegri, reduce dall’eliminazione in Champions League per mano dell’Ajax. L’arbitro della partita contro la Fiorentina, che, come recita l’attuale classifica di Serie A, potrebbe assegnare matematicamente lo Scudetto alla Juve, sarà Pasqua, assistito da Mondin e Lo Cicero. Al Var, ci sarà Di Bello, mentre l’Avar sarà Longo.

Per dirigere il big match della 33^ giornata di Serie A, Inter-Roma, è stato scelto l’arbitro Guida. I suoi assistenti saranno Meli e Valeriani (con Calvarese Var e Vivenzi Avar). La partita è in programma alle ore 20,30 di sabato 20 aprile allo stadio “Meazza” di Milano. La partita d’andata, disputata allo stadio “Olimpico” lo scorso 2 dicembre, era terminata col punteggio di 2-2. Le reti, in quell’occasione, furono messe a segno da Keita Balde Diao, Cengiz Under, Mauro Icardi e Aleksandar Kolarov.

Il programma del prossimo turno di campionato si completerà nel giorno di Pasquetta, lunedì 22 aprile 2019. Alle 19, allo stadio “San Paolo”, l’arbitro Orsato darà il fischio d’inizio alla partita Napoli-Atalanta. I calciatori partenopei potrebbero scendere in campo con la certezza di non poter più raggiungere aritmeticamente la Juventus capolista, ma la sfida sarà molto importante anche in ottica volata Champions League. La formazione orobica, infatti, occupa l’attuale sesta posizione della classifica di serie A, a solo due lunghezze di distanza dal Milan, quarto e virtualmente qualificato alla prossima edizione della Champions League. Ad assistere l’arbitro Orsato in Napoli-Atalanta, ultima sfida del programma della 33^ giornata di serie A, saranno Di Iorio e Schenone, con Massa al Var e Costanzo Avar.

Le designazioni arbitrali per la 33^ giornata di serie A

PARMA-MILAN Sabato 20/04 h. 12,30
VALERI
CALIARI – DE MEO
IV: VOLPI
VAR: LA PENNA
AVAR: ALASSIO

BOLOGNA-SAMPDORIA Sabato 20/04 h. 12,30
MARIANI
MARRAZZO – TEGONI
IV: ABBATTISTA
VAR: IRRATI
AVAR: TOLFO

CAGLIARI-FROSINONE Sabato 20/04 h. 12,30
ABISSO
PASSERI – PAGNOTTA
IV: SERRA
VAR: PICCININI
AVAR: PAGANESSI

EMPOLI-SPAL Sabato 20/04 h. 12,30
ROCCHI
DEL GIOVANE – PRETI
IV: GHERSINI
VAR: GIACOMELLI
AVAR: FIORITO

GENOA-TORINO Sabato 20/04 h. 12,30
DOVERI
RANGHETTI – BINDONI
IV: GIUA
VAR: MAZZOLENI
AVAR: VUOTO

LAZIO-CHIEVO Sabato 20/04 h. 12,30
CHIFFI
ROCCA – POSADO
IV: RAPUANO
VAR: MARESCA
AVAR: DI VUOLO

UDINESE-SASSUOLO Sabato 20/04 h. 12,30
PAIRETTO
LIBERTI – BOTTEGONI
IV: MASSIMI
VAR: BANTI
AVAR: TASSO

JUVENTUS-FIORENTINA Sabato 20/04 h. 18
PASQUA
MONDIN – LO CICERO
IV: AURELIANO
VAR: DI BELLO
AVAR: LONGO

INTER-ROMA Sabato 20/04 h. 20,30
GUIDA
MELI – VALERIANI
IV: MANGANIELLO
VAR: CALVARESE
AVAR: VIVENZI

NAPOLI-ATALANTA Lunedì 22/04 h. 19
ORSATO
DI IORIO – SCHENONE
IV: DI PAOLO
VAR: MASSA
AVAR: COSTANZO

TAG:

News SUPERSCUDETTO.IT