Sorteggio calendario Serie A 2021 2022: date e criteri

7 Luglio 2021 - Francesco Fragapane

Sta per essere stilato il calendario di Serie A relativo alla stagione 2021/022: ecco la data dell'evento

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

L’estate ha ancora molto da dire tra Europei e calciomercato, ma è già opportuno pensare alla prossima stagione e nello specifico al calendario Serie A. Non manca molto infatti alla stesura delle 38 giornate del prossimo massimo campionato italiano di calcio. Un torneo che si annuncia decisamente interessante, con l’Inter campione in carica chiamata a difendere il titolo.

SERIE A, GLI ALLENATORI DEL CAMPIONATO 2021/22

Tante e di rilievo le novità in panchina, tra il ritorno sulla panchina della Juventus di Massimiliano Allegri e il ricongiungimento tra l’Italia e José Mourinho (nuovo tecnico della Roma). Interessanti anche le nuove sfide di Luciano Spalletti e Maurizio Sarri che, dopo un periodo lontano dalla panchina, hanno deciso di accettare la corte di Napoli e Lazio.

VIDEO ITALIA SPAGNA 5-3 dcr: GOL E HIGHLIGHTS

Calendario Serie A, ecco quando sarà il sorteggio

L’ufficialità del calendario per quanto riguarda la stagione 2021/22 avverrà il 14 luglio. La cerimonia del sorteggio avverrà in diretta, mentre lo scorso anno gli aggiornamenti sul nuovo calendario avvenivano tramite i canali ufficiali della Lega Serie A per questioni legate al Covid.

Il nuovo campionato comincerà domenica 22 agosto 2021, anche se è molto probabile che i primi anticipi siano sabato 21 o addirittura venerdì 20. in occasione delle festività natalizie ci sarà la classica sosta invernale, in programma dal 23 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022. La fine del campionato è invece fissata per il 22 maggio 2022. Un torneo che quindi riabbraccia la sua modalità classica, dopo due edizioni contratte a causa del lockdown.

INTER, LA SEDE E LE DATE DEL RITIRO ESTIVO PRECAMPIONATO