Serie A, le maglie 2021 2022 squadra per squadra

21 Luglio 2021 - Francesco Fragapane

Le nuove maglie delle squadre di Serie A per la prossima stagione: le divise da gioco che verranno utilizzate nel campionato 2021/2022

Gioca a Superscudetto

Mentre si avvicina la nuova stagione, le squadre di Serie A presentano le maglie per il campionato 2021/2022. Molti club hanno seguito la strada della tradizione senza stravolgere le proprie divise: è il caso della Juventus, del Milan, della Lazio, della Roma, del Genoa e della Sampdoria. Altre, invece, hanno voluto sorprendere come l’Inter che ha sfornato una casacca che richiama il biscione. Diamo uno sguardo alle nuove maglie della Serie A 2021/2022.

VIDEO ITALIA-INGHILTERRA: GOL E HIGHLIGHTS

Atalanta

L’Atalanta ha svelato le tre maglie da gioco per il campionato 2021/2022. La prima divisa ha righe nerazzurre più spesse rispetto alla scorsa stagione, impreziosite da sottili linee dorate. La seconda è bianca con un motivo a righe nere e azzurre e al posto dello stemma sociale c’è la Dea che corre. La terza, infine, è corallo.

Bologna

Omaggio alla città sulle maglie del Bologna. La divisa home, con le classiche strisce rosse e blu, presenta una texture a mattone, elemento tipico del capoluogo emiliano. La divisa da trasferta è bianca con la scritta ripetuta “Bologna FC 1909” sullo sfondo che forma il profilo stilizzato delle Due Torri di Bologna.

Genoa

Nessuno stravolgimento per il Genoa: la maglia della stagione 2021/2022 è in stile classico con due strisce, una rossa e l’altra blu. La novità apprezzata molto dai tifosi genoana è la piantina del centro di Genoa disegnata tono su tono sullo sfondo.

Gioca a Superscudetto

Inter

Lo scudetto sul petto non è l’unica novità sulla maglia dell’Inter 2021/2022: la prima casacca dei nerazzurri campioni d’Italia presenta una trama a pelle di serpente, chiaro riferimento al Biscione, il simbolo del club. L’Inter aveva già sorpreso i tifosi giocando nella scorsa stagione, contro la Roma, con una maglia speciale ultra-moderna.

INTER: IL CALENDARIO DELLE AMICHEVOLI ESTIVE

Juventus

La maglia della Juventus 2021/2022 ha già fatto il suo esordio nella scorsa stagione. I bianconeri hanno usato la nuova divisa in due occasioni: la finale di Coppa Italia vinta contro l’Atalanta e l’ultima partita di campionato con il Bologna che ha regalato alla Vecchia Signora il quarto posto in classifica e la qualificazione in Champions League.

Lazio

La Lazio ha già presentato due maglie per la prossima stagione. La divisa di casa è celeste con colletto a V bianco e bordi bianchi: la maglia è realizzata utilizzando plastica riciclata. La divisa home, invece, è nera con bordi celesti e presenta al posto dello stemma tradizionale, la mitica aquila stilizzata anni ’80 racchiusa in un badge esagonale.

Gioca a Superscudetto

Milan

Anche la divisa 2021/2022 del Milan ha fatto il suo esordio nell’ultima gara casalinga della scorsa stagione. La maglia presenta diversi stili ispirati alle casacche del passato con le strisce rossonere declinate in più larghezze. Presentata anche la divisa dei portieri che è verde fosforescente.

GIROUD AL MILAN: PERCHÉ COMPRARLO AL FANTACALCIO

Roma

Nuovo allenatore, nuovi sponsor e nuova maglia per la Roma di José Mourinho. La divisa della formazione capitolina non si discosta dalla tradizione: è rossa con inserti gialli. Sul bordo interno troviamo un’etichetta con una scritta che recita “La Lupa”.

Sampdoria

La maglia della Sampdoria è un inno alla tradizione: il classico blu con la fascia blucerchiata sul petto. Diversa la divisa da trasferta: completamente rossa con la fascia blucerchiata posta in posizione verticale sulla destra.

Gioca a Superscudetto

Sassuolo

Il Sassuolo ha già mostrato il terzo kit da gioco nell’ultima gara dello scorso campionato vinta contro la Lazio. La divisa è caratterizzata da diverse tonalità di azzurro e blu navy a scacchi, mentre spalle e maniche sono nere con inserti verdi.

Torino

Tradizione rispettata anche per il Torino con la classica maglia granata. La seconda divisa che verrà indossata dagli uomini di Juric ricorda la maglia del River Plate: è bianca con una fascia in diagonale che richiama i colori sociali del Toro.

Udinese

Nuova divisa da trasferta per l’Udinese: la casacca away dei friulani è turchese con sfumature di blu navy. La trama è ondulata tono su tono.

Gioca a Superscudetto

Verona

Maglia blu con maniche gialle per il Verona. Sullo sfondo, tono su tono, troviamo la cancellata delle Arche Scaligere. Sull’etichetta, invece, c’è l’effigie di Dante con le date 1321-2021 e all’interno una stampa con la frase “ch’in te avrà sì benigno riguardo” tratta direttamente dal XVII Canto del Paradiso della Divina Commedia.