Scudetto Milan 2022, festa sui social: le reazioni di giocatori e tifosi vip

22 Maggio 2022 - Francesco Fragapane

Il Milan vince 3-0 contro il Sassuolo e si laurea campione d'Italia per la 19ª volta: andiamo a leggere le principali reazioni sui social.

Gioca a Superscudetto

Dopo 11 anni il Milan torna sul tetto d’Italia, conquistando il 19° titolo che mancava dalla stagione 2010/2011. Un successo, se vogliamo, arrivato un po’ a sorpresa almeno secondo le quotazioni della viglia, che vedeva l’Inter in prima fila per confermarsi campione.

SCUDETTO MILAN, IL FILM DEL CAMPIONATO DEI CAMPIONI D’ITALIA: LE TAPPE DECISIVE

Una grande rivincita indubbiamente per Stefano Pioli, giunto al Milan nell’ottobre 2019 e che ha vissuto il suo primo anno con i rossoneri costantemente in bilico, con Ralf Rangnick bloccato per prendere il suo posto. I risultati ottenuti, però, hanno convinto la dirigenza a confermare l’allenatore che, dopo il secondo posto dell’anno scorso, è riuscito a migliorarsi e vincere il suo primo campionato da allenatore. Decisiva la vittoria per 3-0 sul Sassuolo, arrivata nel primo tempo con la doppietta di Giroud e il gol di Kessié.

SASSUOLO-MILAN 0-3: GOL E HIGHLIGHTS!

Le reazioni social

Nel web iniziano ad arrivare tweet di complimenti dal mondo del calcio.

Tra i primi troviamo quello di Kakà, ex stella del Milan, che scrive “I campioni dell’Italia siamo noi”.

insieme a un altro ex come Nigel de Jong

e Pato

Complimenti ai quali si unisce il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis che, nell’occasione, ricorda anche il campionato della sua squadra: “Complimenti al Milan campione e all’Inter seconda. Ma complimenti anche a noi che chiudiamo terzi con 9 punti di vantaggio sulla quarta e 15 sulla quinta, in un anno in cui eravamo partiti per tornare in Champions. Grazie a Spalletti, allo staff, alla squadra e a tutti quelli che lavorano nel Napoli. Un grazie a tutti i nostri tifosi e simpatizzanti ovunque nel mondo”.

Molto sportivamente arrivano le congratulazioni da parte dell’Inter, che dà appuntamento all’anno prossimo: “Quest’anno è stata una bellissima sfida. Ci vediamo l’anno prossimo”.

Ai messaggi si aggiunge anche un’altra grande rivale come la Juventus

e il Torino, altro club del capoluogo piemontese

Spostandoci in politica, ecco il tweet di Maria Elena Boschi: “Che meraviglia tornare a vincere lo scudetto col Milan. Grazie al mister Stefano Pioli, una roccia. Grazie ai giocatori, alla società, ai tifosi. E un grazie immenso a Paolo Maldini”.

complimenti che vengono fatti anche da Malika Ayane

SCUDETTI MILAN, ROSSONERI CAMPIONI D’ITALIA: 19° TITOLO DELLA STORIA