Scudetto Milan 2022, la premiazione dei campioni d'Italia

22 Maggio 2022 - Redazione

La premiazione per lo scudetto del Milan: la consegna della coppa ai campioni d'Italia dopo la vittoria sul campo del Sassuolo

Gioca a Superscudetto

Con la vittoria ottenuta sul campo del Sassuolo, il Milan ha vinto il campionato 2021/2022. Si tratta del diciannovesimo scudetto della storia rossonera. I giocatori, al termine della partita, hanno partecipato alla cerimonia di premiazione sul prato del Mapei Stadium. I protagonisti della stagione hanno sfilato uno ad uno per poi ricevere la coppa dei campioni d’Italia.

VIDEO SCUDETTO MILAN: LA FESTA DEI TIFOSI E DEI GIOCATORI

Milan campione d'Italia: la cerimonia di premazione

Capitan Romagnoli alza al cielo di Reggio Emilia la coppa dei campioni d’Italia vinta dai rossoneri.

Secondo scudetto rossonero per Ibrahimovic

Ibrahimovic esulta durante la cerimonia di premiazione: per lo svedese si tratta del secondo scudetto con la maglia del Milan.

Giroud, scudetto al primo colpo

Prima stagione in Serie A e primo scudetto per Olivier Giroud, protagonista con una doppietta nel successo contro il Sassuolo.

Gioca a Superscudetto

Leao, l'arma in più dei rossoneri

Lo scudetto del Milan porta tante firme: una delle più prestigiose è quella di Rafael Leao, giocatore in grado di fare la differenza.

Tomori, il muro della difesa

L’infortunio di Kjaer ha responsabilizzato Tomori, diventato il leader della difesa dei campioni d’Italia.

SCUDETTO MILAN: IL FILM DEI CAMPIONI D’ITALIA

Kessié, addio con il tricolore

Il popolo rossonero ha reso omaggio a Kessié che saluta il Milan con il tricolore sul petto. Il giocatore lascerà i rossoneri a fine stagione per trasferirsi al Barcellona.

Gioca a Superscudetto

Scudetto numero 19 per il Milan

I calciatori del Milan festeggiano il diciannovesimo scudetto della storia rossonera, conquistato dopo un digiuno durato undici anni.

Tonali, l'eroe inatteso

Grandi festeggiamenti anche per Tonali, uno degli eroi inattesi dello scudetto del Milan. Gol pesanti per l’ex Brescia: su tutti quello alla Lazio e la doppietta al Verona.

Primo trofeo da allenatore per Pioli

Stefano Pioli conquista il suo primo trofeo da allenatore: uno scudetto meritato per un tecnico che ha saputo toccare le corde giuste all’interno dello spogliatoio.

Gioca a Superscudetto

Continua la dinastia dei Maldini

Prosegue la dinastia Maldini: Christian è il terzo della famiglia a vincere lo scudetto con la maglia del Milan, dopo il nonno Cesare e il padre Paolo.