Scudetto Milan, partite e gol che hanno deciso la stagione

23 Maggio 2022 - Enrico Gorgoglione

Il Milan ha vinto il suo diciannovesimo scudetto: ecco 10 momenti determinanti nella cavalcata rossonera verso il tricolore

Gioca a Superscudetto

Con il successo per 0-3 a Reggio Emilia contro il Sassuolo, il Milan si è laureato Campione d’Italia per la diciannovesima volta. Un traguardo inattesi ad inizio stagione ma fortemente voluto, grazie soprattutto ad alcuni passaggi chiave. Ecco 10 momenti particolarmente importanti nella cavalcata rossonera verso il tricolore.

SASSUOLO-MILAN 0-3: GOL E HIGHLIGHTS!

Il gol di Ibrahimovic contro l'Udinese

Dicembre, Milan in difficoltà in quel di Udine e sconfitta che sembra inevitabile. Nel recupero arriva la prodezza di Ibrahimovic, che vale un punto a posteriori molto prezioso.

Il gol del 3-1 di Leao contro la Roma

Inizia il nuovo anno subito con un big match per il Milan, che si fa trovare pronto avendo la meglio sulla Roma. Di Leao la rete del definitivo 3-1.

La doppietta di Giroud nel derby

La partita che, di fatto, ha cambiato il volto della stagione milanista. Derby del girone di ritorno, con l’Inter lanciatissima e in vantaggio fino a buona parte del secondo tempo. Poi si scatena Giroud, che capovolge partita e campionato.

Gioca a Superscudetto

Il gol di Leao contro la Sampdoria

Dopo l’exploit nel derby serve una conferma, che arriva nella giornata successiva contro la Sampdoria. Di Leao il gol decisivo: ne segnerà altri nel finale di stagione.

La rete del 2-2 di Rebic contro la Salernitana

Una partita nata bene, proseguita nel peggiore dei modi e chiusa con un pareggio nel finale. Il gol del 2-2 di Rebic a Salerno, visto a posteriori, è l’ennesima conferma di una squadra che non vuole perdere nessuna partita.

INTER-SAMPDORIA 3-0: GOL E HIGHLIGHTS!

Il gol di Giroud contro il Napoli

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Giroud evidentemente è un duro perché, dopo l’Inter, trafigge l’altra rivale scudetto del Milan e cioè il Napoli.

Gioca a Superscudetto

Il sigillo last minute di Tonali contro la Lazio

Altra tappa fondamentale, che ha certificato la fame rossonera in ottica scudetto. Nonostante l’immediato vantaggio laziale e la vittoria dell’Inter con la Roma, il Milan è andato dritto per la sua strada cogliendo nel finale un successo gigantesco grazie al gol di Tonali.

Il gol di Leao contro la Fiorentina

Altra sfida tirata fino alla fine, ma che il Milan ha voluto vincere e alla fine ha vinto. Di Leao, come spesso è accaduto nel finale di stagione, la rete decisiva.

La doppietta di Tonali col Verona

Da giovane in difficoltà a grande protagonista. Questa è l’ascesa di Tonali, autore di prove sontuose e di gol pesanti, come la doppietta che ha permesso al Milan di vincere per 1-3 a Verona.

Gioca a Superscudetto

La rete capolavoro di Theo Hernandez contro l'Atalanta

La penultima vittoria del Milan in campionato. Si tratta del 2-0 all’Atalanta, arrivato anche grazie allo splendido coast to coast di Theo Hernandez. una delle gemme più belle della collana rossonera.

SPEZIA-NAPOLI 0-3: GOL E HIGHLIGHTS!