Grande entusiasmo in casa Milan, per aver vinto il diciannovesimo scudetto. Una cavalcata memorabile, condotta da una squadra non partita con i favori del pronostico ma che ha dimostrato sul campo di essere la migliore. Di seguito troverete i numeri e qualche curiosità riguardo alla formazione di Stefano Pioli.
SASSUOLO-MILAN 0-3: GOL E HIGHLIGHTS!
I migliori marcatori
- Leao: 11 gol
- Giroud: 11 gol
- Ibrahimovic: 8 gol
- Kessie: 6 gol
- Theo Hernandez: 5 gol
I migliori assist man
- Leao: 10 assist
- Theo Hernandez: 6 assist
- Giroud: 4 assist
- Ibrahimovic: 3 assist
- Tonali: 3 assist
INTER-SAMPDORIA 3-0: GOL E HIGHLIGHTS!
I giocatori più utilizzati (tra tutte le competizioni)
- Theo Hernandez: 3553 minuti giocati
- Maignan: 3540 minuti giocati
- Tomori: 3357 minuti giocati
- Leao: 3201 minuti giocati
- Tonali: 3149 minuti giocati
Formazione tipo (considerando i minuti giocati): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud.
Curiosità
- Il Milan è riuscito a vincere lo scudetto puntando con decisione sulla linea verde. L’età media dei giocatori rossoneri è infatti di 26,8 anni.
- Lo scudetto appena conquistato è il primo trofeo nella carriera di Stefano Pioli. Per ora ci era solo andato vicino, perdendo nella stagione 2014/15 Coppa Italia e Supercoppa in finale contro la Juventus da allenatore della Lazio.
- Per Zlatan Ibrahimovic è il quinto scudetto italiano dopo i 3 conquistato con l’Inter e quello ottenuto in maglia rossonera nella stagione 2010/11. Vanno poi aggiunti i 2 campionati olandesi con l’Ajax, la Liga col Barcellona e i 4 campionati francesi con il Psg.
- Secondo trionfo consecutivo per Mike Maignan, che ha conquistato da protagonista lo scudetto con il Milan dopo aver vinto la Ligue 1 con il Lille.
- Torna il derby in Supercoppa, che mancava dall’edizione 2011. Anche nella stagione 2010/11, infatti, il Milan aveva vinto lo scudetto e l’Inter la Coppa Italia.
SPEZIA-NAPOLI 0-3: GOL E HIGHLIGHTS!

