Sassuolo, probabile formazione 2022 2023: i moduli di Dionisi

27 Luglio 2022 - Francesco Fragapane

La probabile formazione del Sassuolo in vista del campionato italiano di Serie A 2022/2023: ecco i moduli dei neroverdi di Dionisi

Gioca a Superscudetto

Inizia la seconda stagione di Dionisi sulla panchina del Sassuolo. La società emiliana prosegue la grande tradizione che l’ha vista affermarsi a ottimi livelli da diversi anni a questa parte: puntare sui giovani da valorizzare al massimo. Scamacca è stato ceduto al West Ham: al suo posto un talento dal grande potenziale come Alvarez. Resta l’intramontabile Berardi insieme a Traoré e Raspadori, le stelle del futuro. Ecco i moduli di Dionisi in vista della prossima stagione e come giocherà il Sassuolo in campionato.

VIDEO MILAN ZALAEGERSZEGI 2-3: GOL E HIGHLIGHTS

Sassuolo, probabile formazione 2022 2023: i moduli di Dionisi

Dionisi riparte da due moduli: il 4-2-3-1 e il 4-3-3, quelli che hanno fatto le fortune del Sassuolo nelle ultime stagioni. Ennesimo campionato da titolare per Consigli che oltre a essere il portiere degli emiliani è anche uno dei leader della squadra. In difesa Ferrari è il centrale dominante, al suo fianco ci sarà più spazio per il nuovo arrivato Erlic. Sulle corsie laterali, almeno inizialmente, i titolari saranno Toljan da una parte e Rogerio dall’altra.

SERIE A 2022/2023: LE NUOVE MAGLIE DI TUTTE LE SQUADRE

Non si tocca il duo di centrocampo composto da Frattesi e Maxime Lopez, il cuore, la mente e i polmoni del Sassuolo. In caso di 4-3-3, Traoré può anche scalare sulla linea dei centrocampisti. Altrimenti, l’ex Empoli è uno dei trequartisti insieme a Berardi e Raspadori. Giocatori di talento che sapranno farsi valere anche in zona gol, come successo nella scorsa stagione. Il centravanti, con la partenza di Scamacca, diventa Alvarez: una eredità pesante per lui, visto la straordinaria vena realizzativa dell’attaccante italiano ceduto al West Ham.

VIDEO INTER-LENS 0-1: GOL E HIGHLIGHTS