Sassuolo Inter, tutto quello che c'è da sapere sulla partita di Serie A

17 ottobre 2019 - Francesco Fragapane

Le curiosità, le statistiche e i precedenti di Sassuolo-Inter, match dell'ottava giornata di campionato che andrà in scena domenica al Mapei Stadium

Dopo la sconfitta nel big match prima della sosta, l’Inter affronta l’ostacolo Sassuolo per restare in scia della Juventus. Gli uomini di Antonio Conte hanno dovuto fare con la prima sconfitta in campionato dopo sei vittorie consecutive. Sarà interessante verificare come i nerazzurri saranno in grado di approccire una sfida che non appare affatto proibitiva. A pesare anche l’ottimo rendimento dell’Inter al Mapei Stadium dove ha siglato un roboante 7-0 al debutto. Il Sassuolo invece arriva da due sconfitte consecutive prima contro il Parma e poi contro l’Atalanta, soprattutto l’ultima ha destato numerose preoccupazioni nell’ambiente. La squadra di Roberto De Zerbi ritorna in campo dopo quasi un mese dopo aver saltato la 7^ giornata a causa della scomparsa improvvisa del presidente Giorgio Squinzi.

INFORTUNIO SENSI: LE CONDIZIONI DEL CENTROCAMPISTA DELL’INTER

PROBABILI SERIE A: ULTIME NEWS

FANTACALCIO: I GIOCATORI AL RIENTRO DOPO L’INFORTUNIO

Solo sei punti in classifica per il Sassuolo che però ha una partita in meno, mentre gli ospiti si trovano al secondo posto con 18 punti, ad una distanza dalla Juventus e a +2 sull’Atalanta terza. L’obiettivo dei nerazzurri è fare bottino pieno per tenere a distanza i bergamaschi e restare in scia della Juventus.

SASSUOLO-INTER, DE ZERBI E CONTE IN CONFERENZA

Precedenti, statistiche, numeri e curiosità di Sassuolo-Inter

Negli ultimi cinque incontri di Serie A contro il Sassuolo, l’Inter non ha mai vinto. Un pareggio e quattro sconfitte per i nerazzurri: solo contro la Juventus c’è una striscia aperta senza successi più lunga. Dopo il roboante 7-0 al debutto al Mapei Stadium, l’Inter ha vinto soltanto una volta nelle successive cinque sfide. Anche quest’anno Sassuolo-Inter si gioca nel lunch match domenicale, un orario diventato ormai abituale per questa partita. Infatti è la sfida più giocata nell’anticipo domenicale di Serie A. Sono cinque i precedenti con tre successi per il Sassuolo e due per l’Inter.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO INTER

LE ALTRE PROBABILI DI SERIE A

Tra gli ex della partita c’è ovviamente Stefano Sensi, grande sorpresa delle prime giornate di serie A. Il centrocampista nerazzurro arriva proprio dal Sassuolo e secondo le ultime indiscrezioni sembra recuperato dall’infortunio avuto durante Inter-Juventus di due settimane fa.

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO