Sampdoria, la sede e le date del ritiro e il calendario amichevoli

2 luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le informazioni necessarie sul prossimo ritiro estivo della Sampdoria e il calendario completo delle amichevoli del gruppo di Di Francesco

La Sampdoria ha deciso di ripartire da Di Francesco, dopo l’addio di Giampaolo, che ha accettato la chance di allenare il Milan. I blucerchiati puntano a una salvezza serena e, con il gioco offensivo del nuovo allenatore, provare magari a essere la sorpresa del campionato, sfidando le altre per l’accesso in Europa League.

Dal 9 al 13 luglio la squadra si sposterà tra Genova e Bogliasco, dove si svolgeranno le prima sedute d’allenamento e si effettueranno i test medici di rito. Il ritiro vero e proprio avrà inizio il 14 luglio, per poi terminare il 27 dello stesso mese. La squadra alloggerà presso il Blu Hotel Acquaseria di Ponte di Legno-Tonale, in Alta Valle Camonica, per poi allenarsi nel centro sportivo di Temù.

Sampdoria, le amichevoli estive

Ecco il calendario completo delle amichevoli in programma per la Sampdoria di mister Di Francesco, in vista della prossima stagione, che avrà inizio sul finire di agosto. Quattro le sfide ufficializzate, ad oggi:

  • 17 luglio, Sampdoria-Sellero novelle
  • 20 luglio, Sampdoria-Real Vicenza A
  • 20 luglio, Sampdoria-Real Vicenza B
  • 24 luglio, Sampdoria-Aurora Pro Patria

SERIE A 2019-20: LE PROBABILI FORMAZIONI